Selezione del materiale

Selezione di un materiale

Il materiale utilizzato in un'analisi incide notevolmente sui risultati. All'analisi viene assegnato un materiale generico per default.

Se il materiale di default non è appropriato, selezionarne un altro:

  1. Nella barra multifunzione di Mold Design, fare clic su Seleziona materiale. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona materiale.
  2. In Produttore, fare clic sul produttore del materiale richiesto.
  3. Fare clic su Nome commerciale, quindi selezionare il nome commerciale del materiale richiesto.
    Nota: L'indicatore di utilizzo dell'energia e le icone del codice di identificazione della resina del materiale originale vengono aggiornati con le proprietà di impatto ambientale del materiale selezionato.
  4. Facoltativo: fare clic su Dettagli per visualizzare le proprietà del materiale selezionato. Se non è possibile trovare un materiale specifico, fare clic su Ricerca per eseguire la ricerca di ulteriori materiali nel database di materiali di Autodesk Moldflow.

Ricerca di un materiale

Nella finestra di dialogo di ricerca dei materiali, è possibile cercare materiali con campi di ricerca, termini e filtri personalizzati. È possibile selezionare la sequenza in cui visualizzare i risultati.

  1. Nella barra multifunzione di Mold Design, fare clic su Seleziona materiale. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona materiale.
  2. Fare clic su Ricerca.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Search Criteria (Criteri di ricerca).

  3. Nel riquadro Search Fields (Campi di ricerca) selezionare il parametro di ricerca.
    Nota: Se il campo di ricerca desiderato non è disponibile nel riquadro Search Fields, fare clic su Aggiungi. Selezionare il campo di ricerca dalla finestra di dialogo Add Search Fields (Aggiungi campi di ricerca), quindi fare nuovamente clic su Aggiungi. Per eliminare i campi di ricerca dal riquadro Search Fields, selezionare un campo di ricerca e fare clic su Rimuovi. Le colonne dei risultati di ricerca vengono visualizzate nello stesso ordine dei campi di ricerca.
  4. Inserire un termine di ricerca nella casella di testo a destra del riquadro Search Fields. Il termine di ricerca viene visualizzato dopo il campo di ricerca nel riquadro Search Fields.
    Nota: Il pulsante Clear Filters (Elimina filtri)consente di rimuovere eventuali criteri di ricerca precedenti.
  5. Fare clic su Ricerca.

    Vengono visualizzati i materiali corrispondenti ai criteri di ricerca specificati.

  6. Per ottenere risultati più precisi, fare clic su Ricerca per riaprire la finestra di dialogo Search Criteria.
Nota: È possibile utilizzare i criteri di ricerca salvati. Per caricare criteri di ricerca salvati, nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo Criteri di ricerca, fare clic su Loaded Search Criteria (Carica criteri di ricerca). Nell'elenco a discesa Search Criteria Name (Nome criteri di ricerca) selezionare i criteri richiesti.

Salvataggio dei criteri di ricerca materiale

È possibile salvare e riutilizzare i campi di ricerca, la sequenza di visualizzazione dei risultati e i termini di ricerca o i filtri.

  1. Nella barra multifunzione di Mold Design fare clic su Seleziona materiale. Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona materiale.
  2. Fare clic su Ricerca. Viene visualizzata la finestra di dialogo Search Criteria (Criteri di ricerca).
  3. Definire i criteri di ricerca desiderati.
  4. Nella finestra di dialogo Search Criteria, fare clic su (Salva criterio di ricerca con nome). Viene visualizzata la finestra di dialogo Save Search Criteria (Salva criteri di ricerca).
  5. Digitare un nome nella casella Search Criteria Name, quindi fare clic su Salva.

I criteri di ricerca salvati diventano disponibili.

Per accedere ai criteri di ricerca salvati, nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo Search Criteria, fare clic su (Carica criteri di ricerca). Nell'elenco a discesa selezionare i criteri desiderati.

Modifica di un materiale

Il materiale scelto può essere cambiato in qualunque momento.

Per modificare un materiale esistente, utilizzare uno dei due metodi seguenti.

Nota: I risultati delle analisi, le impostazioni di elaborazione e le impostazioni di ritiro esistenti di tutte le parti vengono contrassegnati come scaduti.

Eliminazione di un materiale

È possibile eliminare qualsiasi materiale, ma l'eliminazione può invalidare risultati generati in precedenza.

  1. Nel browser Mold Design, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del materiale da eliminare, quindi scegliere Elimina.
  2. Viene visualizzato un messaggio di avviso. Se si fa clic su OK, i risultati dell'analisi, le impostazioni di elaborazione e le impostazioni di ritiro di tutte le parti verranno contrassegnati come scaduti.