![]() |
Per iFeature si intende uno schizzo, una lavorazione o un gruppo di lavorazioni che è possibile salvare e riutilizzare in altri progetti. |
Creare una iFeature da uno schizzo, quindi utilizzare i punti dello schizzo per posizionare la geometria o utilizzare lo schizzo come scheletro per la creazione di altre lavorazioni.
È possibile posizionare una iFeature in un file di parti selezionando una linea o un punto qualsiasi dello schizzo.
Per molti progetti viene richiesta la stessa serie di fori o tagli. Una iFeature che contiene uno schizzo con i punti già posizionati consente di risparmiare tempo e di evitare errori poiché, ogni volta che si utilizza tale iFeature, la configurazione sarà la stessa.
Ad esempio, un modello di punzone in lamiera può essere utilizzato per svariati progetti. Selezionando i punti dello schizzo per specificare il posizionamento dei punzoni, è possibile collocare il modello. I punti possono essere specificati nel disegno e utilizzati da un operatore per l'impostazione di una macchina o da un programma di controllo numerico.
Utilizzare uno schizzo dello scheletro per posizionare la geometria. Quando le lavorazioni sono posizionate nello stesso modo in più parti, l'uso di iFeature contenenti schizzi dello scheletro garantisce un posizionamento preciso. Ad esempio: