Aggiunta automatica di quote dello schizzo per la successiva creazione del percorso

Se è in corso la creazione del percorso e nel menu contestuale è selezionata l'opzione Quota automatica, i segmenti del percorso di schizzo verranno automaticamente creati mediante le quote di schizzo normali. Se tale opzione non è selezionata, ciò non influisce sullo schizzo del percorso precedentemente creato.

Al completamento di un percorso, è possibile commutare tra quote dello schizzo e quote non parametriche mediante il comando Quota non parametrica.

  1. Se nell'ambiente del percorso non è attivo lo strumento per il percorso ortogonale 3D, effettuare una delle operazioni seguenti:
    • Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Percorso gruppo Crea Percorso quindi fare clic sull'ultimo punto del percorso appena creato.
    • Nel browser Modello o nella finestra grafica, fare clic sull'ultimo punto del percorso e quindi su scheda Percorso gruppo Crea Percorso .
    • Nel browser Modello o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'ultimo punto del percorso e scegliere Percorso.
  2. Nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere l'opzione Quota automatica.
  3. Definire il punto del percorso successivo.

    Ai nuovi elementi del percorso vengono aggiunte le quote dello schizzo.

  4. Per annullare la creazione di quote dello schizzo durante la creazione dello schizzo del percorso, fare clic con il pulsante destro del mouse e deselezionare l'opzione Quota automatica.
  5. Proseguire la creazione del percorso.