È possibile inserire i punti del percorso all'interno dei percorsi automatici e di schizzo durante tutte le fasi di progettazione. Il segmento del percorso originario viene diviso in due segmenti e in quella posizione viene posizionato un manicotto. È necessario che la lunghezza dei due nuovi segmenti risulti compatibile con il valore minimo definito per la lunghezza dei segmenti.
Suggerimento: Durante la modifica è possibile disattivare un raccordo (solo manicotti) associato alla geometria del modello mediante l'opzione Raccordo accessibile dal menu contestuale. Quando un raccordo viene disattivato, il punto del percorso individua un segmento invece di raccordo e rimane associato all'oggetto nell'assieme.
- Attivare il percorso.
-
Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Percorso
gruppo Crea
Inserisci nodo
.Il segmento del percorso di schizzo o la regione del percorso automatico interessati vengono divisi in due.
- Nella finestra grafica, posizionare il cursore sul segmento nel punto in cui si desidera inserire il punto del percorso, quindi fare clic per aggiungerlo.
Se viene selezionata una posizione non valida il cui valore è inferiore a quello minimo definito per la lunghezza del segmento, al cursore viene associato il simbolo di una croce bianca.
- In genere è possibile modificare tale posizione mediante il comando Quota generica.
- Nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fatto per completare l'inserimento e continuare la modifica.
- Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fine modifica.