Modifica delle proprietà del materiale

Modificare solo le proprietà che sono memorizzate nel documento.

Tutte le proprietà disponibili per la modifica sono accessibili nell'editor.

Utilizzare l'Editor dei materiali per rivedere o modificare le risorse e le proprietà di un materiale. È possibile modificare solo i materiali del documento corrente.

Come modificare le proprietà di un materiale

  1. Selezionare il materiale in una delle due seguenti posizioni nel Browser dei materiali e utilizzare il controllo che viene visualizzato a destra del materiale:
    • Nell'elenco di materiali del documento, fare clic su Modifica .
    • Nell'elenco dei materiali della libreria, fare clic su Aggiungi-Modifica, che consente anche di aggiungere il materiale all'elenco di materiali del documento.

    L'Editor dei materiali viene aperto con il materiale selezionato.

  2. Fare clic su una risorsa per visualizzarne le proprietà.
  3. Se si modificano le proprietà di una risorsa, salvarle facendo clic su Applica per mantenere il materiale aperto nell'Editor dei materiali oppure selezionando OK per chiudere l'Editor dei materiali.

    Le modifiche apportate alle proprietà delle risorse si applicano solo al materiale che si trova nel documento corrente. Se si è cominciato con un materiale di una libreria, questo rimane invariato. È consigliabile rinominare qualsiasi materiale modificato per evitare confusione.

  4. Per rinominare un materiale, fare clic con il pulsante destro del mouse nell'elenco di materiali del documento e selezionare Rinomina.
  5. Per duplicare una risorsa, nell'Editor dei materiali, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della risorsa Duplica.

Per sostituire una risorsa fisica o di aspetto, vedere Sostituire una risorsa di materiale.