È possibile proiettare singoli punti e curve, così come linee chiuse o una faccia (proiezione di tutte le linee chiuse su una faccia contemporaneamente) in un'altra lavorazione. La geometria proiettata risulta associativa alla geometria primaria, a meno che non si utilizzi il comando Interrompi collegamento per terminare l'associatività. Ad esempio, una proiezione rettangolare di un intaglio eredita le modifiche al raccordo dell'intaglio primario. È possibile eliminare una linea chiusa proiettata.
È possibile posizionare uno schizzo o eseguire l'offset da una faccia di una parte. Come per la proiezione di una faccia da un'altra parte di un assieme, con il comando Proietta geometria nella scheda Schizzo è possibile selezionare spigoli e linee chiuse o tutte le linee chiuse su una faccia. Le proietta sul piano dello schizzo. Il comando Seleziona altre consente di scorrere ciclicamente ed evidenziare ciascuna selezione possibile.
Quando si crea una parte in un assieme, è possibile proiettare linee chiuse da una parte esistente nello schizzo della nuova parte. È possibile selezionare spigoli, linee chiuse o una faccia. La geometria proiettata è associativa rispetto alla parte primaria, a meno che non si interrompa il collegamento. Nel browser, i simboli di riferimento sono visualizzati sotto il simbolo dello schizzo.
A differenza della proiezione di spigoli della faccia una curva per volta, con una linea chiusa proiettata viene posizionato nel browser una voce Linea chiusa proiettata sotto il simbolo Schizzo.
Le modifiche apportate alla lavorazione o faccia primaria, come la sovrapposizione delle linee curve, tagliano automaticamente la linea chiusa proiettata. Se la geometria viene proiettata una curva per volta invece che come linea chiusa, la geometria proiettata non verrà tagliata.
Una faccia selezionata viene evidenziata solo quando la selezione è ambigua e consiste in una linea chiusa a curva singola, ad esempio una spline chiusa, un'ellissi o un cerchio. Talvolta, una linea chiusa comprende più segmenti, ad esempio un intaglio rettangolare. Il comando Seleziona altre scorre ciclicamente spigoli e facce della geometria primaria per poter visualizzare ciò che deve essere proiettato.
La linea chiusa evidenziata aiuta a comprendere l'origine della geometria proiettata. Quando viene aggiornata la geometria primaria, l'aggiornamento della linea chiusa varia in base alla faccia da cui proviene la linea chiusa, soprattutto se vengono aggiunti segmenti di linea.