Comandi di inserimento

Di seguito sono elencati i tipi di file che è possibile importare in un file di Autodesk Inventor aperto mediante il comando di inserimento appropriato:

  1. È possibile utilizzare i file DXF e DWG 2D negli schizzi di Autodesk Inventor per creare lavorazioni:
    • Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Schizzo gruppo Inserisci ACAD .
    Nota: Per default, la geometria importata mediante il comando Inserisci file di AutoCAD presenta il punto finale vincolato. È possibile disabilitare questa opzione in base alle esigenze.
  2. È possibile utilizzare i file DXF e DWG 3D negli schizzi 3D di Autodesk Inventor per creare lavorazioni:
    • Nei file di parti (.ipt): nella barra multifunzione fare clic su scheda Schizzo gruppo Inserisci ACAD .
    Nota: per impostazione di default, la geometria importata mediante il comando Inserisci file di AutoCAD presenta il punto finale vincolato. L'abilitazione di questa opzione causa il rallentamento delle prestazioni.
  3. In un file di parti, fare clic sulla scheda Gestione gruppo Inserisci Importa per importare file SAT e IGES nei file di Autodesk Inventor.
  4. I file di immagine possono essere importati in file di Autodesk Inventor facendo clic su scheda Schizzo gruppo Inserisci Immagine .
  5. Gli oggetti OLE possono essere importati in file di Autodesk Inventor facendo clic su scheda Schizzo gruppo Inserisci Inserisci oggetto .

Nella tabella seguente vengono confrontati i comandi di inserimento di AutoCAD e i comandi di inserimento corrispondenti di Autodesk Inventor.

AutoCAD

Autodesk Inventor

Attacca immagine

Barra multifunzione scheda Schizzo gruppo Inserisci Immagine

Importa

Barra multifunzione scheda Gestione gruppo Inserisci Importa (.iges e .sat)

Oggetto OLE

Barra multifunzione scheda Schizzo gruppo Inserisci Inserisci oggetto