Quando si convertono i dati 3D di un file di Mechanical Desktop in parti e assiemi di Autodesk Inventor, i dati dei materiali relativi alle parti convertite vengono aggiunti ai file delle parti.
In Autodesk Inventor, i dati dei materiali vengono definiti dalla definizione di materiale assegnato alla parte. Normalmente il modello usato per creare le parti contiene più definizioni di materiale ed è possibile selezionare il materiale quando si crea una parte.
Il modello da utilizzare viene specificato durante la conversione di una parte di Mechanical Desktop.
- Se il modello della parte contiene una definizione di materiale che ha lo stesso nome del materiale di Mechanical Desktop, alla parte convertita verrà applicata la definizione di materiale di Autodesk Inventor.
- Se il modello della parte non contiene una definizione di materiale corrispondente, il convertitore aggiunge una definizione alla parte convertita e utilizza i dati del materiale contenuti nel file di Mechanical Desktop per definire la nuova definizione di materiale.
Dopo la conversione del file, la definizione del materiale potrà essere modificata e utilizzata come se fosse un formato creato in Autodesk Inventor.
- Per modificare la definizione di un materiale in Autodesk Inventor, utilizzare le impostazioni della
scheda Gestione
gruppo Stili e norme
Editor stili
.
- Per visualizzare l'assegnazione dei materiali e altre proprietà fisiche della parte, fare clic su

iProperties
, quindi selezionare la scheda Proprietà fisiche.