Modificare le condizioni della soluzione

Una volta eseguita un'analisi sul modello, è possibile modificare le condizioni in cui sono stati ottenuti i risultati. Eseguire nuovamente l'analisi per visualizzare gli effetti delle modifiche. È possibile modificare i carichi e i vincoli definiti, aggiungerne di nuovi o eliminarli. Per modificare le condizioni di simulazione, accedere all'ambiente di Analisi sollecitazione.

Eliminazione di un carico o un vincolo

Aggiunta di un carico o di un vincolo

Modifica di un carico o di un vincolo

  1. Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su un carico o un vincolo, quindi selezionare Modifica dal menu contestuale.

    Viene visualizzata la stessa finestra di dialogo utilizzata per creare il carico o il vincolo. I valori nella finestra di dialogo corrispondono ai valori correnti per tale carico o vincolo.

  2. Per attivare la scelta della lavorazione, fare clic sulla freccia di selezione nella parte sinistra della finestra di dialogo.

    Inizialmente, è possibile selezionare solo lo stesso tipo di lavorazione (faccia, spigolo o vertice) utilizzato attualmente per il carico o il vincolo.

    Fare clic su una qualsiasi delle lavorazioni correnti tenendo premuto il tasto CTRL per rimuoverla. Se vengono rimosse tutte le lavorazioni correnti, sarà possibile selezionare qualsiasi tipo di lavorazione.

  3. Fare clic sulla freccia di selezione della direzione per specificare il cambio di direzione mediante la geometria del modello.
  4. Se necessario, fare clic su Inverti direzione per invertire la direzione.
  5. Modificare qualsiasi valore associato al carico o al vincolo.
  6. Fare clic su OK per applicare le modifiche al carico o al vincolo.

Disattivazione della visualizzazione di un simbolo di carico

Riattivazione della visualizzazione di un simbolo di carico

Visualizzazione temporanea della posizione di carico

Modifica del tipo di analisi

  1. Nel browser fare clic con il pulsante destro del mouse sulla simulazione e scegliere Modifica proprietà simulazione.
  2. Selezionare il nuovo tipo di analisi nella scheda Tipo simulazione della finestra di dialogo Proprietà simulazione.