È possibile pubblicare la simulazione in Inventor Studio e generare output video di elevata qualità contenenti illuminazione, ombre, sfondi e così via.
- Tornare nell'ambiente Simulazione dinamica ed eseguire la simulazione.
- Al termine della simulazione, non uscire dall'ambiente di esecuzione. Nel gruppo Anima, fare clic su Pubblica in Studio.
- Nell'ambiente di Studio, impostare quanto segue per la simulazione:
- Posizione, tipo di inquadratura e così via.
- Stile di illuminazione e impostazioni associate.
- Stile scena e impostazioni associate.
- Assegnare diversi aspetti, se desiderato.
Gli utenti meno esperti di Inventor Studio potranno eseguire esercitazioni per acquisire familiarità con i comandi di animazione del programma. Tornare quindi in questa parte delle esercitazioni di Simulazione dinamica ed estrarre la simulazione in Studio.
- Fare clic su Rappresentazione lineare animazione
per visualizzare la rappresentazione lineare.
- Impostare il cursore della rappresentazione lineare sul tempo in cui si desidera finisca l'azione di animazione, ad esempio, 2 secondi.
- Nel browser, espandere la cartella Preferiti animazione. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul parametro Tempo simulazione e scegliere Anima parametri
.
- Impostare il valore Fine azione su 200 ul.
- Fare clic su OK.
- Fare clic su Rendering animazione
.
- Nella scheda Generale, gli stili impostati sono quelli attivi. In caso contrario, selezionarli dai vari elenchi.
- Nella scheda Output, fare clic sulla casella accanto ad Anteprima: nessun rendering. Verrà eseguito un rendering di prova per verificare se l'azione di animazione corrisponde alle aspettative. Fare clic su OK per un'anteprima del rendering.
- Una volta confermata l'animazione, deselezionare l'opzione Anteprima ed eseguire il rendering dell'animazione finale della simulazione con stili di illuminazione e di scena. Fare clic su OK per eseguire il rendering di una simulazione dall'aspetto realistico.
Nota: È possibile eseguire il rendering delle immagini in diverse posizioni temporali per assicurarsi che gli stili di illuminazione e di scena corrispondano alle proprie aspettative, quindi eseguire il rendering dell'animazione.