Ogni disegno contiene stili che controllano l'aspetto di default delle annotazioni del disegno. Il documento Drawing Styles.idw include stili corrispondenti allo standard ISO. Gli stili sono stati copiati nel documento quando è stato creato in base al modello ISO.
Oltre agli stili del documento locale, nel disegno sono disponibili gli stili della libreria di stili. È possibile archiviare nella libreria tutti gli stili utilizzati dall'azienda. Per ridurre le dimensioni del documento, sono disponibili più stili nella libreria di stili che in un disegno.
Rivedere gli stili disponibili nel documento Drawing Styles.idw:
Viene visualizzata la finestra di dialogo Editor stili e norme. Nel gruppo di sinistra del browser sono elencati gli stili ordinati per tipo. Nel gruppo di destra vengono visualizzati i dettagli di un elemento selezionato nel riquadro del browser.
Nel browser, l'elenco Norme visualizza tutte le norme disponibili nella libreria di stili. La Norma di default (ISO) è contrassegnata in grassetto per indicare che la norma è attualmente attiva nel disegno.
La norma attiva definisce un gruppo di stili di annotazione utilizzati nel disegno. Inoltre, contiene le impostazioni per viste, testo, tratteggi e valori di default degli oggetti.
Una nuova norma basata sulla norma di default (ISO) viene aggiunta al browser sotto il nodo Norme.