Utilizzo della visualizzazione dei risultati

Al completamento dei calcoli della simulazione, l'area grafica viene aggiornata e visualizza:

Per Analisi statica il risultato di default è Sollecitazione di Von Mises. Per Analisi modale il risultato è Frequenza 1. Visualizzare i risultati mediante i comandi di visualizzazione e i nodi Risultati nel browser. Tali strumenti consentono di visualizzare l'intensità delle sollecitazioni che si verificano nel componente, la deformazione del componente e il fattore di sicurezza della sollecitazione. Per l'analisi modale, è possibile visualizzare le modalità di frequenza naturale.

Nota: Utilizzare la Guida simulazione per assistenza durante la visualizzazione dei risultati.

I comandi di visualizzazione abilitati si trovano nel gruppo Visualizzazione della scheda Analisi sollecitazione. La modalità di visualizzazione predefinita leviga i contorni.

I vari gruppi di risultati sono visualizzabili espandendo il nodo Risultati per mostrare i nodi derivati. Ad esempio, quando si esegue un'analisi statica, nel browser vengono visualizzati nodi di risultati derivati per Sollecitazione di Von Mises, Prima sollecitazione principale, Fattore di sicurezza e così via.

Per visualizzare i diversi gruppi di risultati, fare doppio clic sul nodo del browser. Durante la visualizzazione dei risultati, è possibile effettuare le seguenti operazioni: