Quando un file viene aperto, viene visualizzato nella finestra grafica per default. Se sono aperti più file, ciascun file viene visualizzato nella rispettiva finestra grafica. Lo stesso documento può essere aperto in più finestre.
La finestra con la quale si sta operando si trova nella finestra attiva. Fare clic all'interno di qualsiasi finestra grafica visualizzata per renderla attiva.
In alternativa, per attivare una finestra che si desidera utilizzare, nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Vista, gruppo Finestre, nell'elenco a discesa Passa, selezionare il file. Quando sono aperti più di nove i file, nella parte inferiore dell'elenco a discesa Passa viene visualizzata l'opzione Altre finestre. Fare clic su Altre finestre per aprire la finestra di dialogo Seleziona finestra, in cui è possibile attivare un altro file.
È possibile controllare la visibilità delle schede nella parte inferiore della finestra che riporta i nomi dei documenti aperti. Nella barra multifunzione, scheda Vista, gruppo Finestre, elenco a discesa Interfaccia utente, selezionare o deselezionare la casella di controllo Schede documento.