Aggiunta o modifica delle proprietà delle ricorrenze di parti virtuali

Le ricorrenze delle parti virtuali ereditano le proprietà generali create a livello di libreria e le proprietà univoche proprie delle ricorrenze memorizzate nell'assieme in cui sono posizionate. Quando per la ricorrenza in un assieme sono necessarie proprietà specifiche, è possibile sostituire il valore della proprietà a livello di libreria con il valore della proprietà della ricorrenza.

Per la maggioranza delle parti virtuali, nella scheda Ricorrenza è possibile modificare solo il nome della parte. Per le guaine assegnate a segmenti, è possibile modificare l'ID. Per le etichette, è possibile modificare il contenuto e le dimensioni del font.

È possibile aggiungere o modificare i dati delle proprietà personalizzate nelle ricorrenze di tutti i tipi di parti virtuali. Nelle finestre di dialogo relative alle proprietà dei diversi tipi di parti virtuali, le proprietà personalizzate aggiunte alla definizione di libreria sono visualizzate su sfondo scuro. Le proprietà di libreria di una parte virtuale specifica possono essere sostituite nella relativa ricorrenza e, se necessario, reimpostate sul valore originale a livello di libreria.

Aggiunta o sostituzione di proprietà delle parti virtuali a livello di libreria

  1. Nel browser, fare doppio clic sull'assieme di cablaggio.
  2. Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla parte virtuale, quindi selezionare Proprietà cablaggio dal menu contestuale. In alternativa, è possibile fare doppio clic sulla parte virtuale nel browser per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà.
  3. Nella finestra di dialogo visualizzata, fare clic sulla scheda Ricorrenza:
    • È possibile modificare il nome di tutte le parti virtuali eccetto le guaine.
    • Per le guaine assegnate a segmenti, è possibile modificare l'ID.
    • Per le etichette, è possibile deselezionare la casella di controllo Usa default, quindi modificare il contenuto dell'etichetta e le dimensioni dei font in Contenuto di default.
  4. Fare clic sulla scheda Personalizzate per aggiungere nuove proprietà o per modificare quelle esistenti:
    • Per aggiungere nuove proprietà, digitarne il nome, il tipo e il valore, quindi fare clic su Aggiungi.
    • Per modificare una proprietà esistente, selezionarla e modificarne le impostazioni in base alle esigenze, quindi fare clic su Modifica.
  5. Fare clic su Applica per continuare a modificare o aggiungere proprietà oppure su OK per terminare l'operazione.

Ripristino di proprietà a livello di libreria nelle ricorrenze

Se nella ricorrenza il valore di una proprietà viene sostituito, il valore a livello di libreria viene visualizzato nel lato inferiore sinistro della finestra di dialogo. Se il valore è diverso da quello visualizzato nella tabella, è stato sostituito. Se lo si desidera, è possibile ripristinare tale valore.

  1. Nel browser, fare doppio clic sull'assieme di cablaggio.
  2. Nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla ricorrenza, quindi selezionare Proprietà cablaggio dal menu contestuale.
  3. Selezionare la scheda Personalizzate, quindi selezionare una delle proprietà personalizzate visualizzate su sfondo scuro.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Ripristina.
  5. Fare clic su Applica per continuare a ripristinare le proprietà a livello di libreria oppure su OK per terminare l'operazione.