Regole attivate da eventi, finestra di dialogo

Selezionare un evento che attiva regole selezionate e gestire l'ordine in cui le regole vengono eseguite.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo iLogic Trigger di evento .
Esegui le seguenti regole quando si verificano gli eventi Attiva o disattiva le regole per gli eventi dell'elenco.
Elenco di eventi Consente di visualizzare gli eventi che causano l'esecuzione di regole:
  • Nuovo documento viene attivato quando viene creato un documento da un modello. Ad esempio, è possibile utilizzarlo per richiedere i valori di iProperties.
  • Dopo l'apertura del documento viene attivato subito dopo l'apertura del documento, ma prima della sua visualizzazione.
  • Prima di salvare il documento viene attivato immediatamente prima che il documento venga salvato. Se si dispone di una regola per questo evento, la regola può modificare il documento e le modifiche vengono salvate.
  • Dopo il salvataggio del documento viene attivato dopo che il documento è stato salvato. La regola può eseguire operazioni quali l'esportazione del modello in formato DWG o DWF o in altri formati.
  • Chiudi documento viene attivato immediatamente prima della chiusura del documento. Non modificare il documento in una regola che viene assegnata a questo evento.
  • Modifica di qualsiasi parametro modello viene attivato quando un parametro di modello viene modificato. È possibile verificare le proprietà di massa utilizzando una regola in questa modalità.
  • Modifica iProperty viene attivato quando viene modificato il valore di qualsiasi iProperty (diversa da una iProperty fisica). Questo evento non determina l'attivazione della regola se la iProperty viene modificata al di fuori di Autodesk Inventor (da Esplora risorse, Design Assistant, Vault e così via). La regola non viene attivata alla successiva apertura del modello in Autodesk Inventor.
  • Modifica soppressione lavorazione viene attivato quando una lavorazione di una parte viene soppressa o scoperta. Questo evento funziona solo nelle parti.
  • Modifica geometria della parte viene attivato quando la parte solida o il corpo della superficie cambia per qualsiasi motivo. Questa funzione è utile per l'esecuzione di operazioni che dipendono da funzioni di misurazione o da proprietà fisiche. Questo evento funziona solo nelle parti.
  • Modifica materiale è disponibile solo nei documenti di parti. Se si dispone di una regola per questa opzione, è probabile che controlli il materiale con istruzioni quali If iProperties.Material = "Steel" Then ...
  • Modifica soppressione componenti viene attivato quando un componente dell'assieme viene soppresso o scoperto.
  • Modifica componente iPart o iAssembly viene attivato durante un'operazione di modifica componente (scegliendo un'altra riga nella tabella) eseguita per una iPart o un iAssembly.
  • Modifica vista del disegno viene attivato quando un disegno viene aggiornato in seguito a modifiche al modello visualizzato in una vista. In genere, questo aggiornamento avviene quando si attiva un disegno (passaggio alla finestra di disegno) dopo aver modificato il modello. L'evento viene attivato una volta per il foglio attivo, indipendentemente dal numero di viste presenti nel foglio.
Seleziona regole Visualizza la finestra di dialogo che consente di selezionare le regole da attivare per un evento selezionato.
OK Salva il trigger di evento corrente e chiude la finestra di dialogo.
Annulla Annulla l'operazione.