Introduzione al modello di esempio

Il modello con il quale si lavora durante questa esercitazione è un semplice blocco collettore. Il blocco contiene un gruppo di tre porte disponibili a cui si fa riferimento come A, B e C. Ogni porta è su un lato diverso del blocco. Una porta è costituita da un foro centrale (di dimensioni variabili) e da una serie di fori di bulloni filettati circostanti. I fori verranno utilizzati per montare calotte di giunzione in un'esercitazione successiva.

Questo blocco collettore può essere sia stile T, che include tutte le tre porte, sia stile gomito, con solo due porte. Il blocco, inoltre, può essere standard o personalizzato. In un blocco standard, che può essere ordinato direttamente, tutte le porte hanno le stesse dimensioni. Un blocco personalizzato, che deve essere realizzato, può presentare dimensioni differenti per ogni porta.

Infine, la parte contiene un foglio di calcolo di Microsoft Excel incorporato, che viene utilizzato per specificare i valori dei vari parametri nel caso in cui le dimensioni della porta vengano modificate.

Iniziare aggiungendo parametri aggiuntivi al modello per supportare le regole che verranno scritte in un secondo momento.

Indietro | Avanti