È possibile ridefinire una giunzione in una nuova posizione sul wire o sul segmento esistente. Inoltre è possibile ridefinire una giunzione situata su un segmento in una posizione al di fuori di tale segmento. Se la nuova posizione si trova su un wire o un segmento differente:
- Il nuovo wire o segmento viene diviso.
- Il segmento esistente viene corretto.
- Eventuali wire associati alla giunzione vengono scollegati dal percorso.
- I wire ridondanti, ovvero i wire che condividono un punto comune quando vengono giuntati, vengono eliminati.
Dopo che un wire è stato giuntato, non è possibile ridefinire la giunzione in una posizione al di fuori del wire. È solo possibile eliminarla.
- In un assieme di cablaggio attivo, fare clic con il pulsante destro del mouse su una giunzione nel browser o nella finestra grafica, quindi selezionare Ridefinisci giunzione dal menu contestuale.
- Se lo si desidera, fare clic con il pulsante destro del mouse per modificare l'offset, selezionare Modifica offset dal menu contestuale, quindi immettere un valore di offset (con o senza unità). se non viene specificata alcuna unità, viene utilizzata l'impostazione di default.
- Fare clic su OK.
- Nella finestra grafica, selezionare la nuova posizione per la giunzione:
- Per associare la giunzione con una geometria esistente, selezionare un vertice, un punto di riferimento, un punto dello schizzo o i punti centrali dei componenti circolari.
- Per eseguire l'offset della giunzione ad una distanza specifica, selezionare una faccia.
- Per creare una giunzione non associativa senza offset, selezionare un piano di lavoro o un asse di lavoro, oppure fare clic in qualsiasi punto lungo un wire o un segmento.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fine modifica.
La giunzione viene ridefinita e ricalcolata unitamente a tutti i wire ad essa collegati.