Verifica delle regole

Ora che sono state completate tutte le regole nell'assieme, eseguire una prova per verificarne il corretto funzionamento e la generazione dei risultati desiderati. Verificare le regole modificando i valori del parametro corrente utilizzando la finestra di dialogo Parametri, quindi esaminare il modello.

  1. Aprire la finestra di dialogo Parametri.
  2. Selezionare Chiave dall'elenco a discesa Filtri per visualizzare solo i parametri Chiave definiti in precedenza in questa esercitazione.
  3. Modificare il valore del parametro blocco da T a gomito. Fare clic su un'altra cella o premere TAB per applicare la modifica e osservare come il modello cambia in base alle regole.
  4. A questo punto, modificare port_a_size con un altro valore. Poiché component_type è impostato su standard, anche le altre due dimensioni porta vengono modificate e l'intera dimensione del collettore cambia.
  5. Quando vengono apportate le modifiche, il foglio di calcolo part_number.xls viene aggiornato di conseguenza. Visualizzare il foglio di calcolo di Excel, quindi verificare che i valori della cella riflettano lo stato corrente del modello.

Congratulazioni. L'esercitazione è stata completata.

Indietro | Avanti