La lunghezza dei wire, dei cavi, dei cavi a nastro o dei segmenti in un assieme di cablaggio rispecchia la lunghezza di base dell'oggetto a seconda della sua posizione all'interno dell'assieme di cablaggio. Ad esempio, per i wire, la lunghezza viene ottenuta calcolando la distanza da piedino a piedino in base alla traiettoria tracciata dal wire durante il collegamento al percorso attraverso i segmenti.
Anche altri fattori contribuiscono a formare la lunghezza totale degli oggetti. Tali fattori comportano una regolazione della lunghezza originale.
La lunghezza regolata viene calcolata prendendo in considerazione la lunghezza originale dell'oggetto di cablaggio con l'aggiunta di uno o più degli elementi seguenti:
Il gioco globale viene applicato alla lunghezza dell'oggetto di cablaggio originale prima che vengano inclusi l'arrotondamento o la lunghezza predefinita. L'arrotondamento viene applicato una volta che tutte le altre opzioni di lunghezza regolata sono state prese in considerazione nei calcoli della lunghezza dei wire, dei cavi, dei cavi a nastro e dei segmenti. L'arrotondamento al valore più prossimo specificato per gli incrementi viene applicato solo alla lunghezza regolata e non alla lunghezza originale.
Il valore della lunghezza regolata che viene visualizzato deriva sia dal valore di arrotondamento che dalle cifre rilevanti all'interno del documento. Ad esempio, se viene utilizzato un arrotondamento di 0,125 e le cifre rilevanti vengono impostate su 2 o meno, la lunghezza regolata viene calcolata considerando l'applicazione dell'arrotondamento. A questo punto, il sistema visualizza il valore a seconda dell'impostazione delle cifre rilevanti del documento.
Quando il valore definito per l'arrotondamento è diverso da Nessuno, l'impostazione relativa all'applicazione dell'arrotondamento ai segmenti singoli e alle lunghezze di wire scoperti fornisce ulteriori funzioni per la gestione della lunghezza regolata di un wire collegato al percorso e della quotatura delle entità nella tavola chiodi. È necessario utilizzare questa impostazione quando:
Se ad una parte, una giunzione o un piedino è stata applicata una proprietà relativa alla lunghezza predefinita, il valore della proprietà viene aggiunto alla lunghezza regolata dell'oggetto di cablaggio. Se sono selezionati i piedini, le parti e le giunzioni, il valore applicato al piedino sostituisce quello applicato alla parte o alla giunzione. Ciò risulta utile per i connettori che presentano dimensioni dei piedini o delle intercapedini diverse. Per le giunzioni, la lunghezza predefinita indica il tipo di giunzione utilizzata. Se sono deselezionati i piedini, le parti e le giunzioni, i valori della lunghezza predefinita vengono ignorati.
I valori della lunghezza predefinita vengono assegnati a livello della definizione o della ricorrenza par le parti, le giunzioni e i piedini.
I valori della lunghezza regolata per la tavola chiodi vengono derivati dall'assieme per l'esecuzione del disegno e della quotatura degli oggetti di cablaggio, anche se le unità della tavola chiodi e dell'assieme di cablaggio risultano diverse.
La modifica del gioco globale nell'assieme di cablaggio influisce sul valore della lunghezza regolata utilizzato nella tavola chiodi per le lunghezze di wire, wire del cavo e cavi a nastro. Nel disegno della tavola chiodi, non è possibile modificare le impostazioni del gioco globale e di arrotondamento.
La lunghezza regolata per i cavi collegati al percorso corrisponde alla somma della lunghezza della traiettoria del segmento tracciata dal cavo e del valore del raccordo del wire del cavo più lungo calcolato da ogni estremità del cavo. La lunghezza regolata dei wire del cavo viene utilizzata per determinare il gruppo di raccordi del conduttore più lungo.
La lunghezza di un cavo scollegato dal percorso consiste nella lunghezza del wire del cavo più lungo.