È possibile definire la direzione della gravità prima o dopo la creazione di uno stile di linea di scarico automatico. Tuttavia, prima di poter creare una conduttura di un tubo di scarico automatico, è necessario specificare la direzione della gravità. Per definire la direzione del vettore della gravità:
- Fare doppio clic sulla voce Condutture di Tubi e tubature nel browser degli assiemi per attivare l'ambiente Condutture di Tubi e tubature.
-
Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Tubi e tubature
gruppo Conduttura
Definisci gravità
.
- Viene aperta la finestra di dialogo Gravità. Accertarsi che la freccia di selezione sia attiva, quindi scegliere un asse, uno spigolo lineare, uno spigolo circolare oppure una faccia piana o cilindrica.
- Dopo aver selezionato la geometria di definizione, viene visualizzato un vettore giallo temporaneo indicante la direzione della gravità. Il vettore della gravità sarà visibile finché non viene chiusa la finestra di dialogo. Se il vettore della gravità non è rivolto nella direzione corretta, selezionare l'icona Direzione
per invertire la direzione perpendicolare.
- Al termine, fare clic su OK.
Nota: La gravità definita in Tubi e tubature si differenzia dalla definizione della gravità in Simulazione dinamica e Analisi sollecitazione.