Serie di schizzo

Mediante i comandi Serie circolare e Serie rettangolare nella scheda Schizzo è possibile creare serie dello schizzo originale.

La geometria seriale è completamente vincolata. Questi vincoli vengono conservati come gruppo e se si rimuove il vincolo della serie, tutti i vincoli della geometria seriale vengono eliminati.

Se si rimuove la relazione associativa tra gli elementi della serie, la geometria non è più una serie, ma singoli elementi geometrici modificabili separatamente. Le opzioni relative alle serie di schizzo nel menu contestuale non sono più disponibili.

Modifica serie

È possibile eliminare la geometria nella serie di schizzo, oltre a modificare:

Eliminazione e soppressione delle serie

È possibile eliminare gli elementi della serie che non sono associativi fra loro, incluse le quote e la geometria di schizzo utilizzate per definire assi e direzioni.

È anche possibile eliminare l'intera serie oppure la geometria non appartenente alla serie.

Se la serie interferisce con altre geometrie del modello che la interrompono, è possibile sopprimere uno o più elementi della serie di schizzo. Gli elementi soppressi vengono visualizzati come linee tratteggiate nello schizzo in serie. La geometria soppressa non viene inserita nei profili e non è visibile negli schizzi del disegno. Nelle lavorazioni che incorporano la geometria, è necessario sopprimere gli elementi manualmente. Altre geometrie dello schizzo possono occupare la stessa posizione della geometria soppressa.