La lavorazione Crea tassello consente di creare uno o più tasselli su un inserto. Per creare un tassello sono disponibili i metodi Modello e Ispessimento.
Prima di utilizzare la lavorazione Crea tassello, selezionare una parte per attivare la scheda Punzone/matrice.
Nota: Le lavorazioni Crea inserto e Crea tassello disponibili in Mold Design R14 sostituiscono la lavorazione Punzone laterale disponibile in Mold Design R13. Se si crea un punzone laterale con il metodo Rettangolo o Cilindro, è possibile eseguire la migrazione automatica di un punzone laterale in un inserto e un tassello.
Regole di taglio di un tassello
Poiché il tassello è parte di un inserto, il taglio di un tassello e il taglio di un inserto prevedono lo stesso funzionamento. Di seguito sono indicate le regole di taglio di un tassello:
- Con un tassello è possibile tagliare punzone, matrice, inserti e spine punzone. Un tassello può essere invece tagliato mediante inserti, spine punzone, estrattori, sistema del canale di alimentazione e canale di raffreddamento.
- L'ordine in cui vengono tagliati più tasselli si basa sull'ordine di creazione degli inserti. Il tassello su un inserto creato più recentemente taglia sempre il tassello di un inserto creato precedentemente.
- Il tassello taglia l'inserto creato prima e non l'inserto di appartenenza.