Crea tassello

La lavorazione Crea tassello consente di creare uno o più tasselli su un inserto. Per creare un tassello sono disponibili i metodi Modello e Ispessimento.

Prima di utilizzare la lavorazione Crea tassello, selezionare una parte per attivare la scheda Punzone/matrice.

Nota: Le lavorazioni Crea inserto e Crea tassello disponibili in Mold Design R14 sostituiscono la lavorazione Punzone laterale disponibile in Mold Design R13. Se si crea un punzone laterale con il metodo Rettangolo o Cilindro, è possibile eseguire la migrazione automatica di un punzone laterale in un inserto e un tassello.

Regole di taglio di un tassello

Poiché il tassello è parte di un inserto, il taglio di un tassello e il taglio di un inserto prevedono lo stesso funzionamento. Di seguito sono indicate le regole di taglio di un tassello: