In Autodesk Inventor vengono usati gli stessi font Microsoft Windows e TrueType utilizzati nella maggior parte dei programmi per Windows. Durante la conversione di dati 2D da un file DWG, è possibile mappare i font del file DWG sui font usati da Autodesk Inventor.
Quando si importa (converte) un file DWG in Autodesk Inventor, il programma di conversione tenta di mappare i font del file di AutoCAD sui font Windows e TrueType del sistema.
I risultati vengono visualizzati nella finestra di dialogo Opzioni avanzate relativa all'importazione di file DWG. È possibile accettare il mappaggio di default oppure reimpostare la sostituzione per i font desiderati.
Una volta impostato il mappaggio per un font standard di AutoCAD, il programma di conversione memorizza l'impostazione e la utilizza ogni volta che si importa un file DWG.
Il programma di conversione tenta di mappare anche eventuali font personalizzati presenti nel file di AutoCAD.
Nei disegni di Autodesk Inventor è possibile definire gli stili di testo come in AutoCAD.
Quando un file DWG viene convertito in un disegno di Autodesk Inventor, il programma di conversione crea uno stile di testo di Autodesk Inventor per ogni elemento di testo formattato in modo univoco nel file DWG. Se il file contiene del testo con ridefinizioni di stile, per ogni ridefinizione viene creato uno stile.
È possibile usare il mappaggio dei font nella finestra di dialogo Opzioni avanzate relativa all'importazione di file DWG per modificare il mappaggio dello stile per la conversione.
Una volta collocati nel file di disegno, gli stili di testo possono essere modificati e usati come gli stili creati in Autodesk Inventor. Per renderli disponibili nei nuovi file, aggiungerli ai modelli utilizzati per creare i disegni.