Prima di iniziare
- Eseguire il backup di tutti i file utilizzati nei propri progetti: parti (.ipt), assiemi (.iam), presentazioni (.ipn), disegni (.idw, .dwg), e iFeature (.ide).
- Per accedere ai file memorizzati su un server, è possibile mappare localmente l'unità di rete o utilizzare direttamente un percorso UNC.
- Verificare che i file vengano aperti correttamente nella versione esistente di Autodesk Inventor. Prima di procedere, risolvere eventuali problemi generali e di risoluzione.
- Se sono stati definiti progetti personalizzati, anziché usare il progetto di default, occorre completare le operazioni descritte:
- Avviare la nuova versione di Autodesk Inventor
- Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Strumenti
gruppo Opzioni
Opzioni applicazioni
scheda File.
- Nella cartella progetti, verificare che sia specificato il progetto opportuno.
- Chiudere la finestra di dialogo. Nella scheda Inizia, nel gruppo Avvio, fare clic su Progetti. Nella finestra di dialogo visualizzata vengono elencati tutti i progetti dell'utente e garantisce che il file di progetto sia disponibile nella finestra di dialogo di migrazione.
- Chiudere tutte le versioni di Autodesk Inventor.
Migra file
- Nella finestra di Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic su Migra file
. Le informazioni nell'elenco delle operazioni vengono aggiornate, mostrando tutte le operazioni di migrazione dei file salvate in precedenza.
- Nella finestra di Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea operazione
Migra file.
- Nella finestra di dialogo Migra file, specificare il progetto attivo nel campo Prog.
Se è attivo un progetto del Vault, i file verranno migrati dal Vault. Se è attivo un progetto esterno al Vault, i file vengono migrati dal disco rigido locale.
- Fare clic su Aggiungi file, Aggiungi cartella o Aggiungi progetto.
Aggiungi file: consente di cercare e selezionare singoli file.
Aggiungi cartella: per includere sottocartelle, fare clic per inserire un segno di spunta nella colonna Ricorsivo. Nella colonna Nome file, selezionare la freccia in basso per specificare uno o più tipi di file contenuti nella cartella che si desidera migrare.
Aggiungi progetto: esegue la migrazione di tutti i file esistenti all'interno del progetto specificato. Se un progetto selezionato dispone di una libreria di stili, gli stili non utilizzati con lo stesso nome o valore dello stile del progetto vengono eliminati. L'eliminazione avviene prima del salvataggio dei file migrati. Questa procedura consente di rimuovere la maggior parte degli stili non utilizzati dai file di parti e di assiemi migrati, presumendo che la maggior parte dei file non sia stata modificata.
- Se necessario, ripetere i passaggi per aggiungere altri file e cartelle.
- Fare clic su Opzioni. Se le opzioni non vengono impostate, vengono utilizzate quelle di default.
- Nuova creazione completa disattivata. Per migliorare le prestazioni dell'applicazione, attivare questa opzione.
- Salta file migrati attivata in Migra file, disattivata in Aggiorna progetto.
- Nel riquadro Proprietà operazione, digitare un nome operazione e un limite di timeout.
- Specificare una programmazione oppure selezionare l'opzione Subito.
Nota: È possibile utilizzare Programmazione operazioni durante l'esecuzione di Autodesk Inventor. Per prestazioni ottimali, è consigliabile chiudere tutte le sessioni di Autodesk Inventor prima di eseguire un'operazione e non avviare una sessione se è in esecuzione un'operazione.
- Mantenere il segno di spunta della casella di controllo File registro per utilizzare il percorso di default Documenti e impostazioni\(nome utente)\Impostazioni locali\Temp\Task Scheduler.log
o
- Per modificare il valore di default, immettere un nome di file per sovrascrivere il percorso di default. Se non esiste il file registro, viene creato un file registro specifico per l'operazione.
- Per trovare e selezionare un file esistente, fare clic su Sfoglia.
- Per non specificare alcun file di registro, deselezionare la casella di controllo.
- Nella finestra di dialogo Migra file, fare clic su OK.
Se l'operazione è la prima creata durante la sessione corrente, viene visualizzata la finestra di dialogo Autenticazione. Digitare il nome e la password di accesso per Microsoft Windows.
L'operazione compare nel relativo elenco. È possibile chiudere la finestra di Programmazione operazioni di Autodesk Inventor. L'operazione viene eseguita come da programma.
Il file registro fornisce informazioni sulla riuscita della migrazione o sui relativi errori.