SteeringWheels è un utile insieme di controlli di navigazione che possono risultare familiari o nuovi per l'utente.
SteeringWheels fornisce:
- Zoom modifica la distanza dell'inquadratura dal modello. È possibile invertire la direzione di zoom relativamente al movimento del mouse.
- Orbita consente di modificare la posizione dell'inquadratura intorno ad un punto di rotazione.
- Pan consente di convertire l'inquadratura sullo schermo.
- Centro consente di ridefinire il punto centrale dell'orbita.
Inoltre lo strumento SteeringWheels dispone di alcuni controlli nuovi per Autodesk Inventor o con un funzionamento molto diverso e migliorato.
- Passeggia in modalità Prospettiva è la possibilità di spostarsi in un modello, analogamente allo spostamento nei corridoi di un edificio.
- Guarda in modalità Prospettiva è la possibilità di modificare l'angolo di visualizzazione senza modificare la posizione dell'inquadratura, come quando si ruota l'inquadratura in qualsiasi direzione intorno ad un punto fisso, o si sposta la testa a destra e a sinistra o in alto e in basso.
- Su/Giù è la possibilità di spostare l'inquadratura verso l'alto o verso il basso, con una direzione perpendicolare alla faccia superiore del ViewCube.
- Riavvolgi è la possibilità di selezionare velocemente una vista o una prospettiva precedente mediante una serie di miniature.
SteeringWheels segue il cursore. È possibile accedere istantaneamente alla serie di strumenti, senza che sia necessario spostare il cursore su un'icona della barra multifunzione. Come per il ViewCube, è possibile attivare e disattivare SteeringWheels dal menu a discesa del gruppo Esplora della scheda Vista. Inoltre, come il ViewCube, SteeringWheels dispone di opzioni per personalizzare lo strumento secondo le proprie preferenze.
Indietro | Avanti