Il comportamento della geometria dello schizzo in uno schizzo dipende dal tipo di linea ad essa assegnato. I tipi di linea degli schizzi disponibili sono Normale, Costruzione, Linea d'asse e Riferimento.
In un file di disegno, è possibile accedere a tutti i tipi di linea nelle norme di disegno assegnate al file.
Questo tipo di linea è selezionata per impostazione predefinita. Le lavorazioni incorporano la geometria dello schizzo che utilizza il tipo di linea Normale.
Usare la geometria di costruzione per vincolare la geometria dello schizzo normale. Può facilitare lo sviluppo di schizzi per lavorazioni parametriche. Essa è contenuta nello schizzo, ma non aggiunge lavorazioni quando lo schizzo viene incorporato.
Linea d'asse è una variazione del tipo di linea Costruzione che consente di determinare gli assi di costruzione, oppure di quotare una posizione sul lato opposto della linea d'asse, equidistante dalla geometria dello schizzo selezionata.
Quando si proietta uno schizzo da uno spigolo della parte, gli viene automaticamente assegnato il tipo di linea Riferimento. La geometria di riferimento è associativa e si aggiorna quando si modifica la faccia di parte associata.
Se si modifica la geometria di riferimento impostando un altro tipo di linea, essa perde la sua associatività.
Quando si attiva la modalità di schizzo in un file di disegno, tutti i tipi di linea associati allo stile corrente sono disponibili. Questi tipi di linea consentono di differenziare le annotazioni 2D nel modello.