|
Il comando Aggiorna componenti standard consente di aggiornare le parti standard del Centro contenuti in un assieme.
|
Suggerimento: Quando le librerie del Centro contenuti vengono condivise con un team di progettazione, utilizzare Aggiorna componenti standard regolarmente. In questo modo si è certi che tutti membri del team lavorano con le parti standard più recenti.
Il processo di aggiornamento è costituito da due fasi:
- Analisi dell'assieme: le parti standard del Centro contenuti posizionate nell'assieme e salvate nel percorso dei file del Centro contenuti vengono confrontate con le famiglie configurate nelle librerie del Centro contenuti. Se una parte standard è diversa dal membro della famiglia corrispondente nella libreria, viene contrassegnata come non aggiornata nell'elenco di aggiornamento.
- Aggiorna: Selezionare le parti standard da aggiornare. Quindi avviare il processo di aggiornamento. L'elenco delle parti standard viene aggiornato durante il processo di aggiornamento. Al termine dell'aggiornamento è possibile esaminare i risultati in un file di registro.
Nota: I componenti standard del Centro contenuti devono essere salvati nel percorso dei file del Centro contenuti definito nel file di progetto corrente perché vengano inclusi nel processo di aggiornamento.
Una parte standard posizionata nell'assieme non risulta più aggiornata quando il membro di una famiglia nella libreria è diverso dalla parte standard esistente. I motivi possono essere i seguenti:
- La parte standard è stata posizionata da una libreria standard del Centro contenuti ed è stata configurata una nuova versione della libreria standard. Il membro di una famiglia che corrisponde alla parte standard posizionata viene modificato nella nuova libreria standard.
- La parte standard è stata posizionata da una libreria utente e il membro della famiglia corrispondente è stato modificato nella libreria utente.
- La parte standard è stata posizionata da una libreria utente e lo strumento di aggiornamento è stato usato per migrare e sincronizzare la libreria. Lo strumento di aggiornamento ha modificato un membro della famiglia che corrisponde alla parte standard posizionata.
- La parte standard è stata posizionata da una libreria utente e il membro della famiglia o la libreria utente corrispondente non è più disponibile. Se il membro della famiglia è stato copiato da una libreria correntemente disponibile, la parte viene contrassegnata come Più recente nella finestra di dialogo Aggiornamento componenti standard. L'aggiornamento può essere eseguito usando la famiglia primaria. Se non sono disponibili famiglie primarie, la parte viene contrassegnata come Non disponibile.
Parti standard non aggiornate a seguito di modifiche
Se il file di parti del membro della famiglia corrispondente viene modificato, le parti standard non risultano più aggiornate. Le seguenti modifiche comportano una modifica del file di parti del membro:
- Modifiche nella tabella della famiglia mappate sulle iProperties o sui parametri del modello della famiglia (include le modifiche apportate a valori, espressioni delle colonne e mappaggio).
- Modifiche nelle proprietà della famiglia mappate sulle iProperties o sui parametri del modello della famiglia (include le modifiche apportate a valori, espressioni delle colonne e mappaggio).
-
Sostituzione del modello della famiglia
Il file di parti del membro non viene modificato se si verificano le condizioni seguenti:
- Il nome della famiglia viene modificato ma non viene mappato sul nome di famiglia visualizzato.
- La miniatura della famiglia viene modificata.
- Il mappaggio dei parametri delle categorie viene modificato.
- La famiglia viene copiata in una libreria utente mediante il comando Copia in.
- La famiglia viene migrata ma non viene sincronizzata nello strumento di aggiornamento.
- Si modificano colonne della famiglia che non sono mappate su una iProperty o un parametro del modello. Inoltre, i dati modificati non vengono utilizzati in alcuna espressione delle colonne mappata su una iProperty o un parametro del modello.
Aggiornamento automatico di parti standard durante il posizionamento.
Quando si posiziona un membro della famiglia nell'assieme, il Centro contenuti verifica che il file di parti corrispondente sia presente nella cartella dei file del Centro contenuti. Il file di parti è disponibile se il membro di una famiglia è già stato posizionato in un assieme o è stato aperto dal Centro contenuti. Se il file di parti non è disponibile, viene creato un nuovo file di parti. Se il file di parti è disponibile, viene confrontato con i dati della famiglia nella libreria del Centro contenuti. Se viene rilevata una differenza tra il file di parti e il membro della famiglia nella libreria, la procedura successiva dipende dall'impostazione dell'opzione Aggiorna parti standard non aggiornate durante il posizionamento:
- Se l'opzione è selezionata, il file di parti originale viene sostituito con un nuovo file di parti corrispondente ai dati della famiglia nella libreria. Se lo stesso membro della famiglia viene posizionato in altri assiemi, la parte originale in tali assiemi viene sostituita automaticamente dalla nuova parte.
- Se l'opzione non è selezionata, nell'assieme viene inserita la parte standard della cartella dei file del Centro contenuti. La parte standard non è sincronizzata con la famiglia del Centro contenuti. Usare il comando Aggiorna componenti standard per aggiornare la parte standard.
Nota: L'opzione Aggiorna parti standard non aggiornate durante il posizionamento è impostata nella scheda Centro contenuti della finestra di dialogo Opzioni applicazione.