Posizioni dei file della libreria

Il file della libreria Cavi e cablaggi contiene tutti i dati dei wire e dei cavi. Per impostazione predefinita, il file è denominato Cable&HarnessDefaultLibrary.iwl e si trova nella directory Design Data\Cable & Harness, secondo le impostazioni del progetto. È possibile modificare la posizione predefinita nella scheda Posizioni file della finestra di dialogo Impostazioni cablaggio.

In genere, un file della libreria Cavi e cablaggi viene creato e memorizzato in un server a cui fanno riferimento tutti gli assiemi di cablaggio. Se più membri di un team accedono alla libreria Cavi e cablaggi, posizionarla in una posizione condivisa. È possibile impostare per ogni assieme di cablaggio una posizione e un file della libreria Cavi e cablaggi differenti, ma è consigliabile utilizzarne solo uno.

Il primo utente che apre la libreria Cavi e cablaggi può aggiungere, modificare e rimuovere gli oggetti di cablaggio. Gli utenti che accedono alla libreria Cavi e cablaggi successivamente vengono avvisati delle modifiche in corso e dell'impossibilità di accedervi. In questo caso, la libreria Cavi e cablaggi è di sola lettura. Tuttavia, è sempre possibile inserire qualsiasi oggetto di cablaggio elencato nella libreria Cavi e cablaggi in un assieme di cablaggio. Per tutti gli oggetti di cablaggio ad eccezione dei cavi e dei cavi a nastro grezzi, se è impossibile trovare la libreria Cavi e cablaggi viene utilizzata la definizione di libreria predefinita. Non è possibile modificare le definizioni della libreria predefinita.

Ogni volta che si apre la libreria Cavi e cablaggi, il sistema verifica se sono state apportate delle modifiche ai dati e se è necessario un aggiornamento. Se sono necessari degli aggiornamenti, le modifiche sono immediatamente disponibili nell'assieme di cablaggio attivo.