A causa della migrazione dei file o delle operazioni di Copia e Incolla, potrebbe essere presente un file con uno stile indesiderato, come ad esempio uno stile di quota. Il comando Sostituisci stile consente di sostituire i vecchi stili con uno stile nuovo in modo da uniformare tutti gli stili.
Il comando Sostituisci stile consente di sostituire tutti i riferimenti di uno stile con un altro stile dello stesso tipo, inclusi i riferimenti degli oggetti agli stili e i riferimenti degli stili agli stili secondari, nonché i riferimenti a stili e stili secondari. Solo gli stili locali vengono sostituiti.
- Aprire il file di disegno contenente gli stili che si desidera sostituire.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Gestione
gruppo Stili e norme
Editor stili
. Nella finestra di dialogo dell'Editor stili e norme individuare lo stile che si desidera sostituire, fare clic su di esso con il pulsante destro del mouse e scegliere Sostituisci stile.
- Nella finestra di dialogo Sostituisci stile è identificato lo stile da sostituire. Fare clic sulla freccia nella casella Con e selezionare dall'elenco lo stile sostitutivo, quindi fare clic su OK.
Se si desidera che lo stile precedente venga eliminato automaticamente, selezionare la casella di controllo Elimina stile sostituito.
- Fare clic su Fatto per uscire.
Se necessario, è possibile selezionare più stili da sostituire con un nuovo stile.
- Nel browser dell'Editor stili e norme fare doppio clic su una cartella di stili per elencare tutti gli stili nella finestra di modifica.
- Fare clic nella casella degli stili e selezionare Stili locali.
- Tenendo premuto il tasto CTRL selezionare più stili locali.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Sostituisci stile.
- Nella finestra di dialogo Sostituisci stile selezionare lo stile sostitutivo dall'elenco e fare clic su OK. Nell'Editor stili fare clic su Fatto per uscire.