Colore gruppi mobili

È possibile utilizzare gli aspetti per individuare più facilmente i gruppi di giunti. Colore gruppi mobili consente di applicare aspetti a diversi gruppi mobili di giunti. Inoltre, è possibile sostituire colori di parti e assiemi per ottenere un livello di controllo aggiuntivo per la visualizzazione dei gruppi di giunti.

Per utilizzare aspetti per i gruppi mobili:

  1. Nel browser di Simulazione dinamica fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Gruppi mobili e quindi su Colore gruppi mobili. Finché l'impostazione è attiva, nei gruppi mobili vengono aggiornati i colori dei componenti ogni volta che vengono modificate le definizioni.
  2. Per utilizzare gli aspetti come ulteriore differenziazione, selezionare uno o più componenti e utilizzare l'elenco a discesa Aspetto nella barra degli strumenti Accesso rapido di Inventor. Per le modifiche agli aspetti è supportata la selezione multipla.
    Nota: Per l'assieme di primo livello viene automaticamente creata una rappresentazione della vista, denominata Simulazione dinamica. Quando si apportano modifiche agli aspetti o quando vengono modificate le definizioni, la rappresentazione della vista viene aggiornata. Le rappresentazioni delle viste di sottoassiemi non sono interessate.

A ciascun gruppo mobile viene assegnato un aspetto univoco. La tabella di assegnazione degli aspetti può essere modificata solo tramite le sostituzioni degli aspetti di un componente.

I gruppi fissati sono impostati sull'aspetto vetro. Se l'aspetto vetro è stato rimosso dalla libreria di aspetti, al gruppo fissato non viene assegnato alcun aspetto.

Se, a causa dell'eliminazione degli aspetti o di un'operazione Pack and Go, non è presente un numero di aspetti sufficiente per assegnare un diverso aspetto a ciascun gruppo, verrà visualizzato un messaggio di errore per informare l'utente che non sono presenti aspetti univoci sufficiente per il numero di corpi.