Il comando Seleziona evidenzia e seleziona gli oggetti nella finestra grafica dei disegni o dei file di modello. È possibile modificare la priorità di selezione impostando la modalità di selezione.
Selezione oggetti per creazione rapporto
- Fare clic sulla freccia posta accanto al comando Seleziona e scegliere la modalità dall'elenco.
- Nella finestra grafica, selezionare l'oggetto. Per selezionare più oggetti, tenere premuto il tasto CTRL o MAIUSC, quindi fare clic sugli oggetti non selezionati da aggiungere al gruppo di selezione.
- Per modificare la selezione, fare clic con il pulsante destro del mouse, scegliere Seleziona altro, quindi usare le frecce per alternare le selezioni.
Annullamento della selezione degli oggetti
Fare clic con il pulsante sinistro del mouse oppure premere il tasto MAIUSC e fare clic in un punto qualsiasi della finestra grafica purché diverso da un oggetto.
Rimozione degli oggetti dal gruppo di selezione
Premere il tasto MAIUSC o CTRL e fare clic sugli oggetti selezionati precedentemente. Tutti gli altri oggetti rimangono invariati.
Uso di metodi alternativi per selezionare e deselezionare gli oggetti
- Premere la BARRA SPAZIATRICE per passare da una selezione disponibile all'altra.
- Se disponibile, ruotare la rotella del mouse per passare da una selezione all'altra.
- Selezionare o deselezionare più oggetti contemporaneamente utilizzando un metodo di selezione mediante finestra. Vedere Selezione degli oggetti con una finestra di selezione.