È possibile aggiungere una tabella con ulteriori informazioni di produzione. In primo luogo creare un rapporto o una distinta componenti o elenco parti standard di Autodesk Inventor con le informazioni richieste.
Se non viene generato un rapporto prima di accedere all'ambiente della tavola chiodi, utilizzare il comando Rapporto per generarlo. Una volta generato il rapporto, utilizzare lo strumento Tabella per selezionare il file di output del rapporto e posizionare la tabella nel disegno. La procedura per inserire gli elenchi e le tabelle di parti nella tavola chiodi è uguale a quella per inserire gli elenchi e le tabelle di parti in altri disegni.
Una volta posizionata la tabella, è possibile spostarla o ridimensionarla trascinandone i bordi. È anche possibile modificare la tabella per cambiare:
Generalmente, le tabelle contengono elenchi delle condutture dei wire, distinte dei componenti o informazioni sui connettori. In questo esercizio si inserirà una distinta componenti di cavi e cablaggi creata utilizzando Generatore di rapporti nel disegno della tavola chiodi. La distinta componenti di cavi e cablaggi riguarda esclusivamente l'assieme di cablaggio e non contiene informazioni dell'elenco parti standard di Autodesk Inventor. Non sono incluse le informazioni relative alle parti virtuali o ai cavi a nastro.
Se vengono apportate modifiche al file di rapporto esterno mentre il disegno è aperto, è possibile aggiornare la tabella. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul percorso nel browser e selezionare Aggiorna. Per un corretto aggiornamento, è necessario che il nome e il percorso del file siano identici.