Il risultato della finestra di stampaggio mostra la temperatura di stampo, la temperatura di fusione e il tempo di iniezione ottimali necessari a produrre una parte accettabile per il materiale specifico, entro i limiti del progetto di stampo.
L'Analisi finestra di stampaggio genera questo risultato e mostra tre zone:
Se si utilizzano le impostazioni di elaborazione rappresentate da un'area verde, ci sono maggiori probabilità che la parte venga stampata correttamente.
Se la finestra di stampaggio include una piccola area verde, provare a migliorarla. Un'area verde limitata indica che qualora le condizioni di elaborazione dovessero variare anche di poco, la parte può risultare insoddisfacente. È possibile che si creino alcune variazioni nelle condizioni di produzione, pertanto assicurarsi che la finestra di stampaggio disponga di un'area verde piuttosto ampia.
Se si utilizzano le impostazioni di elaborazione rappresentate da un'area gialla, è possibile modellare la parte, ma la qualità può essere compromessa.
Una finestra di stampaggio completamente gialla indica che per questa parte non sussiste una buona combinazione di impostazioni di elaborazione con la posizione e il materiale di iniezione correnti. È possibile spostare oppure aggiungere un altro punto di iniezione, cambiare il materiale o modificare la geometria della parte.
Una finestra di stampaggio completamente rossa indica che per questa parte non sussiste alcuna buona combinazione di impostazioni di elaborazione con questa posizione e materiale di iniezione. Spostare oppure aggiungere un altro punto di iniezione, cambiare il materiale o modificare la geometria della parte.
Rivedere i risultati di altre analisi e individuare i difetti che consentono di scegliere nuove o differenti posizioni di iniezione.