È possibile creare e posizionare una vista di dettaglio di una porzione specifica di una vista, assegnando la scala desiderata alla vista. Se si crea una vista di dettaglio di una presentazione con tracce, le tracce sono visibili nella vista ma, se necessario, possono essere disattivate.

|
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Posiziona viste
gruppo Crea
Dettaglio
.
- Fare clic per selezionare una vista esistente come vista primaria.
- Nella finestra di dialogo Vista di dettaglio, impostare l'identificatore della vista, la scala e la visibilità dell'etichetta della vista. Se necessario, fare clic su Modifica etichetta vista e modificare l'etichetta della vista di dettaglio nella finestra di dialogo Formatta testo.
- Impostare lo stile di visualizzazione e la forma del delimitatore per vista di dettaglio.
- Impostare quindi la Forma ritaglio. Se viene selezionata la forma ritaglio Levigata, è possibile scegliere di visualizzare il contorno completo della vista di dettaglio e di aggiungere una linea di connessione tra la vista di dettaglio e il contorno in dettaglio nella vista primaria.
- Nella finestra grafica, fare clic per impostare il centro del dettaglio appropriato, spostare il cursore e quindi fare clic per indicare il contorno esterno del dettaglio.
- Spostare l'anteprima nella posizione appropriata e fare clic per posizionare la vista. La vista di dettaglio è proporzionale alle dimensioni del delimitatore.
Suggerimenti:
|
Per modificare la linea di connessione:
|
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'annotazione della vista di dettaglio (il contorno in dettaglio o la linea di connessione).
- Per aggiungere un vertice alla linea di connessione, selezionare Aggiungi vertice dal menu.
- Fare clic su un punto della linea di connessione per aggiungere un vertice.
- Spostare il vertice creato nella nuova posizione.
- Per rimuovere un vertice, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Elimina vertice dal menu.
|