Per modificare i simboli nei disegni

  1. Nella finestra grafica, selezionare uno o più simboli dello stesso tipo, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare:
    • Modifica punta freccia, per aprire la finestra di dialogo Modifica punta freccia. Fare clic sulla freccia per selezionare un nuovo stile, quindi fare clic sul segno di spunta verde.
    • Aggiungere vertice/direttrice. Per aggiungere una direttrice, fare clic su un punto e specificare il punto iniziale della direttrice, quindi fare clic sulla linea direttrice a cui si desidera associare la nuova direttrice. Per aggiungere un vertice, fare clic su un punto della direttrice esistente, quindi trascinare il nuovo punto di vertice nella posizione desiderata.
    • Elimina direttrice. Questa opzione va usata con cautela, poiché un simbolo la cui direttrice è stata eliminata perde l'associazione con il modello.
    • Nota: Il menu contestuale varia per determinati tipi di simboli.
  2. Nella finestra grafica, selezionare un simbolo per visualizzare i punti di grip. Spostare i punti di grip nella posizione desiderata.
    • Per associare un simbolo ad uno spigolo del modello, trascinare il punto di grip di base sullo spigolo desiderato.
    • Trascinare un punto di associazione simbolo lungo lo spigolo del modello per creare una linea di estensione. Trascinare un simbolo senza una direttrice lontano dallo spigolo per creare una direttrice. Questa opzione è valida per la maggior parte dei tipi di simboli.

Modifica dello stile di un simbolo

Selezionare un simbolo e nel gruppo Formato della scheda Annotazione, fare clic sulla freccia dell'elenco Stile e selezionare uno stile da applicare al simbolo. Per modificare l'aspetto di tutti i simboli utilizzando uno stile, modificare le impostazioni di stile nell'Editor stili e norme.