Unità numeriche nei dati DWG convertiti

Nota sull'apertura dei file DWG

Se non è necessario convertire gli oggetti di AutoCAD in oggetti di Autodesk Inventor, è possibile aprire direttamente i file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor. Sarà quindi possibile visualizzare, stampare e misurare il contenuto dei file. Gli oggetti vengono visualizzati nello stesso modo in cui vengono visualizzati in AutoCAD. Inoltre, tutti i dati di AutoCAD sono selezionabili per essere copiati e incollati. È possibile aprire un file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor e quindi copiare e incollare le entità di AutoCAD in qualsiasi schizzo di Autodesk Inventor.

Per ulteriori informazioni, consultare Lavorare direttamente con DWG in

Poiché AutoCAD e Autodesk Inventor hanno opzioni diverse per i formati numerici, alcuni attributi vengono convertiti quando le quote vengono convertite.

Stili di unità

Autodesk Inventor dispone dello stile di unità decimale e dello stile di unità frazionario. Gli stili scientifico, decimale, di progettazione e desktop di Windows vengono mappati sullo stile decimale di Autodesk Inventor. Gli stili frazionario e architettonico vengono mappati sullo stile frazionario di Autodesk Inventor.

Precisione di arrotondamento

Il più grande livello di precisione di arrotondamento in Autodesk Inventor è 1/128. Tutti i dati di AutoCAD con precisione maggiore vengono convertiti in 1/128 e viene visualizzato un messaggio di avvertimento.

Precisione decimale

Se la precisione delle quote convertite è maggiore di quella disponibile in Autodesk Inventor, le quote vengono convertite alla massima precisione consentita e viene visualizzato un messaggio di avvertimento.

Soppressione degli zeri

Autodesk Inventor dispone di un'unica impostazione per gli zeri iniziali e finali nelle quote lineari e angolari. Se le impostazioni nelle quote convertite sono diverse, Autodesk Inventor utilizza l'impostazione per le quote lineari.

Separatore decimale

Se nelle quote convertite viene utilizzato uno spazio come separatore decimale, lo spazio viene trasformato in un punto decimale.