Impostazioni stampante, finestra di dialogo

Consente di impostare le opzioni della stampante da applicare a tutti i file selezionati in un'operazione di stampa di tutto o di una parte del modello attivo o del file di disegno.

Il tipo di file selezionato per l'operazione determina le opzioni disponibili.

Accesso
Nella finestra di Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea operazione Stampa file. Nella finestra di dialogo Stampa file, fare clic su un file, quindi su Opzioni.

Opzioni disponibili in caso di selezione di un file 3D

Specifica le opzioni che consentono di stampare interamente o parzialmente il modello attivo su una stampante o su un plotter.

Nome
Specifica la stampante o il plotter. Per cambiare la stampante o il plotter, fare clic sulla freccia e selezionare la voce desiderata dall'elenco delle stampanti attualmente configurate.
Dimensioni
Consente di specificare le dimensioni foglio per l'output.
Origine
Consente di specificare l'origine della carta per l'output.
Orientamento
Consente di specificare l'orientamento dell'immagine sulla pagina.

Verticale Orienta la pagina con i lati più corti in alto e in basso.

Orizzontale Orienta la pagina con i lati più corti a sinistra e a destra.

Adattamento automatico
Specifica che le impostazioni della stampante vengano ereditate dal disegno. In caso di stampa di più disegni, le impostazioni della stampante relative al primo disegno vengono applicate a tutti i disegni
Numero di copie
Imposta il numero di copie da stampare. Immettere il numero delle copie.

Opzioni disponibili in caso di selezione di un file 2D

Imposta le opzioni che consentono di stampare i fogli di un disegno su una stampante o su un plotter.

Nome
Specifica la stampante o il plotter. Per utilizzare una stampante o un plotter diversi da quelli selezionati, fare clic sulla freccia e selezionare la voce desiderata dall'elenco delle stampanti attualmente configurate
Dimensioni
Consente di specificare le dimensioni foglio per l'output.
Origine
Consente di specificare l'origine della carta per l'output.
Orientamento
Consente di specificare l'orientamento dell'immagine sulla pagina.

Verticale Lati più corti in alto e in basso.

Orizzontale Lati più corti a sinistra e a destra.

Adattamento automatico
Specifica che le impostazioni della stampante vengano ereditate dal disegno. In caso di stampa di più disegni, le impostazioni della stampante relative al primo disegno vengono applicate a tutti i disegni.
Intervallo di stampa
Specifica i fogli da stampare.

Foglio corrente Stampa il foglio attivo del disegno.

Tutti i fogli Stampa tutti i fogli del disegno. Per stampare i fogli per cui è stata attivata l'opzione Escludi dalla stampa nella finestra di dialogo Modifica foglio, selezionare Stampa fogli esclusi.

Specifica fogli Stampa l'intervallo di fogli specificato nelle caselle Da e A.

Da/A Specificano il primo e l'ultimo foglio dell'intervallo di fogli da stampare. Fare clic su Specifica fogli, quindi digitare il numero del primo e dell'ultimo foglio dell'intervallo.

Stampa fogli esclusi Specifica la stampa di fogli esclusi.

Impostazioni
Specifica i valori sostitutivi per colore, bianco e nero, spessore linea e rotazione. Le impostazioni di stampa vengono applicate in fase di stampa.

Numero di copie Imposta il numero di copie da stampare. Digitare il numero desiderato nella casella.

Ruota di 90 gradi Modifica l'orientamento del disegno sulla carta di 90 gradi.

Tutti i colori in nero Stampa il disegno in bianco e nero. Le immagini incorporate e le viste ombreggiate vengono stampate comunque a colori.

Rimuovi spessori linea oggetto Stampa tutte le linee con lo stesso spessore, indipendentemente dalle impostazioni relative allo spessore delle linee nel disegno.

Scala
Imposta il rapporto tra le dimensioni del foglio specificate nel disegno e il formato della carta caricata nella stampante o nel plotter.

Modello 1:1 Imposta il foglio e la carta sulla stessa scala. Se le dimensioni della carta sono inferiori a quelle specificate per il foglio, una parte del foglio non viene stampata. Selezionare se un disegno può essere affiancato per la stampa su più pagine.

Affiancamento abilitato Specifica che i disegni di grandi dimensioni possono essere affiancati per la stampa su più pagine. Sugli angoli delle pagine vengono stampati dei segni di registrazione per consentire l'allineamento delle pagine stampate. Gli identificatori di pagina contengono il nome del disegno e del foglio e il numero della cella della tabella per consentire di mantenere l'ordine delle pagine.

Adatta Adatta la scala del foglio al formato della carta.

Personalizzata Imposta un valore di scala personalizzato. Specificare la scala desiderata nella casella oppure selezionare una scala dall'elenco a discesa.

Finestra corrente Adatta la scala dell'intero disegno alle dimensioni del foglio.