Filettature

Utilizzare i metodi descritti di seguito per creare filettature nei fori o su alberi, prigionieri o bulloni:

Suggerimento: In un file di assiemi è possibile utilizzare Generatore connessione bullonata per creare fori con filettature. Nel gruppo Fissa della scheda Progetto, fare clic su Connessione bullonata.

I tipi di filettatura predefiniti sono specificati nel foglio di calcolo con i dati di filettatura(file Thread.xls) la cui posizione di default è la cartella dei dati di progettazione.

Annotazioni relative ai filetti nei disegni

Nelle viste del disegno, è possibile aggiungere una nota di filettatura per annotare un foro, un albero o un cilindro filettati. Nelle viste del disegno ombreggiate, le filettature sono visualizzate come nel modello.
Nota: È possibile specificare le filettature sui fori filettati mediante il comando Filettatura o il comando Foro, ma le note e le tabelle dei fori non sono disponibili per i tagli estrusi rastremati. Per aggiungere una nota relativa al foro o una tabella fori, usare il comando Foro per creare un foro filettato rastremato.
Suggerimento: È possibile specificare la stringa di designazione di una filettatura personalizzata per ciascuna dimensione di filettatura nella colonna Designazione di filettatura personalizzata del foglio di calcolo con i dati della filettatura. La stringa di designazione della filettatura personalizzata viene poi memorizzata in filettature o fori e può essere recuperata nei disegni.