- Nella finestra di Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic su Operazione sequenziale
. Le informazioni nell'elenco delle operazioni vengono aggiornate, mostrando tutte le operazioni sequenziali salvate in precedenza.
- Nella finestra di Programmazione operazioni di Autodesk Inventor, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea operazione
Operazione sequenziale.
- L'operazione secondaria corrente potrebbe dipendere dall'output di un'operazione secondaria precedente. In tal caso, nella sezione Operazione della finestra di dialogo Operazione sequenziale, selezionare la casella Usa output dell'operazione precedente.
- Fare clic su Aggiungi. Selezionare un tipo di operazione per aprire la finestra di dialogo dello strumento di gestione operazione corrispondente.
- Nella finestra di dialogo dello strumento di gestione operazione, definire l'operazione secondaria come se si trattasse di un'operazione normale. La casella Proprietà operazione non viene visualizzata perché per le operazioni secondarie non sono necessarie le informazioni di programmazione.
- Nella finestra di dialogo dello strumento di gestione operazione, fare clic su OK.
L'operazione secondaria viene elencata nella finestra di dialogo Operazione sequenziale.
- Per aggiungere le operazioni secondarie desiderate, ripetere la procedura.
Per modificare l'ordine delle operazioni secondarie, utilizzare i comandi Su e Giù. Se a causa di una dipendenza non è possibile spostare l'operazione secondaria in alto o in basso, viene visualizzato un messaggio di avvertimento.
Per modificare un'operazione secondaria, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica. Apportare le modifiche nella finestra di dialogo corrispondente, quindi fare clic su OK.
Per eliminare una o più operazioni secondarie, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Elimina.
- Nel riquadro Proprietà operazione, digitare un nome operazione e un limite di timeout.
- Specificare una programmazione oppure selezionare l'opzione Subito.
- In File registro, lasciare la casella di controllo selezionata con i valori di default oppure attenersi alla seguente procedura:
- Per sovrascrivere il valore di default, immettere una cartella e un nome di file. Il file registro viene creato se non è già esistente.
- Per trovare e selezionare un file esistente, fare clic su Sfoglia per trovarlo e selezionarlo.
- Per non specificare alcun file di registro, deselezionare la casella di controllo.
- Fare clic su OK.
Se l'operazione è la prima creata durante la sessione corrente, viene visualizzata la finestra di dialogo Autenticazione. Digitare il nome e la password di accesso per Microsoft Windows.
L'operazione viene visualizzata nel relativo elenco. È possibile chiudere la finestra di Programmazione operazioni di Autodesk Inventor. L'operazione viene eseguita come da programma.