Aggiunta o modifica delle proprietà relative alle ricorrenze delle giunzioni

Le ricorrenze di giunzioni ereditano le proprietà generali create a livello di libreria e le proprietà univoche memorizzate nell'assieme in cui sono posizionate. Quando per la ricorrenza in un assieme sono necessarie proprietà specifiche, è possibile sostituire il valore della proprietà a livello di libreria con il valore della proprietà della ricorrenza. È inoltre possibile aggiungere o modificare i dati delle proprietà nella ricorrenza.

Nella finestra di dialogo Proprietà giunzione, le proprietà personalizzate aggiunte alla giunzione di libreria vengono visualizzate su sfondo scuro. Le proprietà di libreria della giunzione possono essere sostituite nella ricorrenza e, se necessario, reimpostate sul valore originale a livello di libreria.

  1. Fare doppio clic sull'assieme di cablaggio contenente la giunzione da modificare.
  2. Nel browser o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse su una giunzione, quindi selezionare Proprietà cablaggio dal menu contestuale.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà giunzione, fare clic sulla scheda Ricorrenza e impostare le proprietà relative agli aspetti fisici della giunzione.
  4. Per visualizzare i wire collegati alla giunzione, fare clic sulla scheda Wire.
  5. Per visualizzare la finestra di dialogo delle proprietà relative alla specifica ricorrenza di wire, fare doppio clic sulla riga relativa.
  6. Se necessario, fare clic sulla scheda Personalizzate:
    • Per aggiungere nuove proprietà, digitarne il nome, il tipo e il valore, quindi fare clic su Aggiungi.
    • Per modificare una proprietà esistente, selezionarla e modificarne le impostazioni, quindi fare clic su Modifica.
  7. Fare clic su Applica per continuare ad aggiungere o modificare proprietà oppure su OK per terminare l'operazione.