Finestra di dialogo Unione di superfici (ambiente di costruzione)

Unisce le superfici per formare un superset o un solido. Gli spigoli delle superfici devono essere adiacenti per poter essere uniti correttamente. Il comando di unione dispone di un controllo di tolleranza che fornisce un limite superiore e consente a Autodesk Inventor di determinare gli spigoli corretti che verranno utilizzati per l'unione.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Costruzione gruppo Superficie Unisci

Seleziona le superfici singole o tutte le superfici da unire in modo da formare un superset o corpo solido, o da analizzare per determinare se possono essere unite.

Il superset non è parametrico. Quando vengono modificate singole superfici, è necessario selezionarle e analizzarle prima di unirle a formare un superset. Una volta unite, è possibile analizzare il superset per identificare gli spigoli che potrebbero non essere uniti.

Dopo essere state analizzate e unite, le superfici possono essere alzate di livello all'ambiente di parti. Per ottenere risultati migliori, unire tra loro le superfici importate nell'ambiente di costruzione prima di promuoverle a livello di ambiente di parti.

Scheda Unisci

Superfici: seleziona le singole superfici o tutte le superfici contemporaneamente per unirle in un superset o analizzarle. Le superfici vengono evidenziate nella finestra grafica mano a mano che vengono selezionate.

Tolleranza massima: selezionare o immettere un valore relativo alla tolleranza massima consentita tra spigoli liberi.

Individua spigoli liberi rimanenti: visualizza gli spigoli liberi che rimangono dopo l'unione e lo spazio massimo tra di essi.

Scheda Analizza

Analizza le superfici selezionate e contrassegna gli spigoli di superfici per indicare se è possibile unirli in un superset. Identifica le superfici contenenti spazi o errori di tolleranza.

Mostra condizioni spigolo: quando è selezionata, questa opzione identifica gli spigoli delle superfici in ordine di colore per mostrare i risultati dell'analisi.

Mostra tangente vicina: quando è selezionata, questa opzione mostra le condizioni della tangente vicina.

Nota: L'utilizzo di questa opzione può influire sulle prestazioni.

Applica: consente di unire le superfici selezionate in un superset.