Nell'esercitazione Nozioni di base su iLogic si è appreso che è possibile utilizzare i nomi di parametro da un modello come variabili in una regola. È inoltre possibile selezionare da un elenco di parametri disponibili, nonché di lavorazioni e altre entità modello per l'inserimento in una regola.
A questo punto, si definisce un insieme di regole che controllino la geometria del modello in base ai valori dei parametri chiave definiti in precedenza. Nel corso di questa lezione, si crea ogni regola in segmenti. Tutto il testo di tutte le regole è reperibile alla fine di questa esercitazione.
La prima regola apporta modifiche al modello delle lavorazioni relative a Port B, a seconda che venga selezionato un blocco T o gomito. Per applicare questa modifica, è necessario sopprimere o attivare le lavorazioni di Port B in base al tipo di blocco.
If block = “tee” Then
Feature.IsActive("Port_B") = True Feature.IsActive("Port_B_Threads") = True
È stato così definito il funzionamento del modello per un blocco stile T.
ElseIf block = "elbow" Then
Feature.IsActive("Port_B") = False Feature.IsActive("Port_B_Threads") = False
Il modo più semplice per aggiungere tali righe consiste nel copiare e incollare il testo usato per il funzionamento del blocco stile T. Modificare quindi True su False nelle nuove righe.
Il processo è terminato. Tutte le istruzioni necessarie per abilitare o disabilitare le lavorazioni relative a Port B in base al tipo di blocco utilizzato sono state incluse.