In Autodesk Inventor, i dati vengono memorizzati in più file di diverso tipo. Durante la conversione di dati da AutoCAD o Mechanical Desktop, è necessario scegliere il tipo di file di destinazione in base al tipo di dati da convertire e all'uso che si intende farne.
- Per creare un disegno per la produzione senza un file di modello o 3D associato, convertire i dati di AutoCAD in un file di disegno di Autodesk Inventor (.idw). È possibile creare un file di disegno o aggiungere i dati ad uno schizzo nel disegno attivo.
- Per utilizzare i dati 2D per la creazione di un modello di parte, convertire il file di AutoCAD in un modello di parte di Autodesk Inventor (.ipt). È possibile creare un file di parti o aggiungere i dati ad uno schizzo nella parte attiva.
- I solidi 3D di AutoCAD vengono convertiti in corpi solidi in un file di modello di Autodesk Inventor. Se sono presenti più solidi, il programma di conversione crea un file di parti di Autodesk Inventor (.ipt) per ogni corpo e un file di assiemi (.iam) con riferimenti a ciascuna parte.
- Per usare i cartigli, i bordi o i blocchi di AutoCAD per sviluppare dei modelli in Autodesk Inventor, collocare i dati convertiti in un nuovo file di disegno (.idw) mediante le impostazioni di importazione.
Nota sull'apertura dei file DWG
Se non è necessario convertire gli oggetti di AutoCAD in oggetti di Autodesk Inventor, è possibile aprire direttamente i file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor. Sarà quindi possibile visualizzare, stampare e misurare il contenuto dei file. Gli oggetti vengono visualizzati nello stesso modo in cui vengono visualizzati in AutoCAD. Inoltre, tutti i dati di AutoCAD sono selezionabili per essere copiati e incollati. È possibile aprire un file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor e quindi copiare e incollare le entità di AutoCAD in qualsiasi schizzo di Autodesk Inventor.
Per ulteriori informazioni, consultare .