Le proprietà delle ricorrenze di cavi a nastro vengono derivate da quelle generali create a livello di libreria, nonché da proprietà delle ricorrenze univoche memorizzate nell'assieme in cui sono posizionate. Quando per la ricorrenza in un assieme sono necessarie proprietà specifiche, è possibile sostituire il valore della proprietà a livello di libreria con il valore della proprietà della ricorrenza.
È possibile aggiungere o modificare i dati delle proprietà nella ricorrenza. Per un cavo a nastro, è necessario solo l'ID cavo a nastro a livello della ricorrenza. Tutte le altre proprietà sono facoltative.
Nella finestra di dialogo Proprietà cavo a nastro, le proprietà personalizzate aggiunte al cavo a nastro di libreria vengono visualizzate su sfondo scuro. Le proprietà di libreria di un cavo a nastro specifico possono essere sostituite nella relativa ricorrenza e, se necessario, reimpostate sul valore originale a livello di libreria.
Aggiunta o sostituzione di proprietà di cavi a nastro a livello di libreria
- Nel browser, fare doppio clic sull'assieme di cablaggio.
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sul cavo a nastro, quindi selezionare Proprietà cablaggio dal menu contestuale. In alternativa, è possibile fare doppio clic sul cavo a nastro nel browser per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà.
- Nella finestra di dialogo, fare clic sulla scheda Visualizzazione per impostare la visualizzazione del cavo a nastro in modalità linea d'asse o rendering.
- Fare clic sulla scheda Personalizzate per aggiungere nuove proprietà o per modificare quelle esistenti:
- Per aggiungere nuove proprietà, digitarne il nome, il tipo e il valore, quindi fare clic su Aggiungi.
- Per modificare una proprietà esistente, selezionarla e modificarne le impostazioni in base alle esigenze, quindi fare clic su Modifica.
Ripristino di proprietà a livello di libreria nelle ricorrenze
Se nella ricorrenza del cavo a nastro il valore di una proprietà viene sostituito, il valore a livello di libreria viene visualizzato nel lato inferiore sinistro della finestra di dialogo. Se il valore è diverso da quello visualizzato nella tabella, è stato sostituito. Se lo si desidera, è possibile ripristinare tale valore.
- Nel browser, fare doppio clic sull'assieme di cablaggio.
- Nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla ricorrenza del cavo a nastro, quindi selezionare Proprietà cablaggio dal menu contestuale.
- Selezionare la scheda Personalizzate, quindi selezionare una delle proprietà personalizzate visualizzate su sfondo scuro.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Ripristina.
- Fare clic su Applica per continuare a ripristinare le proprietà a livello di libreria oppure su OK per terminare l'operazione.