Assegnazione di materiali

Il passaggio successivo prevede la verifica e la regolazione dei materiali del modello.

Ai fini della presente simulazione, si apporteranno solo modifiche minime ai materiali e si utilizzeranno materiali definiti in modo completo.

Prima di eseguire le simulazioni, assicurarsi che le definizioni per i materiali analizzati siano complete. Quando un materiale non è completamente definito o è definito in modo inappropriato, viene visualizzato un messaggio di avvertimento nella cartella Stato del browser. Non è possibile eseguire una simulazione finché non si modifica il materiale.

Nota: Non è possibile modificare un materiale se l'impostazione del progetto Usa libreria di stili è impostata su Sola lettura. Per modificare l'impostazione, è necessario uscire dall'esercitazione. In questa esercitazione, si utilizza un materiale che è già stato definito completamente. Gli altri materiali possono essere modificati in un secondo momento.
  1. Nel browser espandere la cartella Travi e selezionare Trave:1. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Materiali trave. Nel finestra di dialogo Materiale trave, selezionare la trave (DIN a 200 00000001.ipt) nell'area Travi.

    Nota: Per accedere alla finestra Materiale trave è inoltre possibile fare clic su Materiale nel gruppo Travi della barra multifunzione.
  2. Selezionare la casella Personalizza.
    Nota: Tale casella di controllo è disponibile solo quando è selezionata la trave primaria.
  3. Nel menu a discesa dell'area Materiale, selezionare Acciaio inossidabile austenitico.
  4. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Materiale trave.

Nella cartella Materiali del browser viene aggiunta una sottocartella Acciaio inossidabile austenitico - DIN U 200 00000001.ipt, con tutti i componenti associati al materiale contenuto in tale cartella. Se si elimina un singolo componente dalla cartella, il materiale corrispondente torna ad essere quello assegnato all'assieme.

Indietro | Avanti