Applicazione di un vincolo alla parte quadro - Visualizzazione piani

Mentre si acquisisce dimestichezza con la modellazione di solidi, si apprende che orientando la geometria della parte rispetto all'origine nel file si ottengono alcuni vantaggi durante l'assemblaggio. Il disegno DWG 2D fornito è stato creato in modo che la geometria fosse simmetrica rispetto al punto di origine dello schizzo quando inserita nello schizzo di Autodesk Inventor. Il punto di origine è la coordinata X-Y 0, 0. È possibile sfruttare i vantaggi dei piani di origine di ogni parte in quanto le parti vengono posizionate utilizzando i vincoli dell'assieme. Visualizzare ora questi piani.

  1. Nel browser espandere la parte Panel, quindi espandere la cartella Origine sotto la parte Panel.
  2. Utilizzando la tecnica descritta in precedenza, tenere premuto CTRL e fare clic su Piano YZ e Piano XZ. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del browser per uno dei piani e scegliere Visibilità per visualizzare i piani nella finestra grafica.

    Fare clic sull'immagine seguente per riprodurre un'animazione che mostra il risultato della visualizzazione dei piani di origine del quadro.

    Suggerimento: Mentre si procede, l'angolo di visualizzazione dell'assieme dovrebbe essere simile a quello dell'immagine precedente. Far orbitare la parte, se necessario.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dello spazio bianco della finestra grafica. Prestare attenzione a non fare clic su una delle parti. Quindi, scegliere Vincolo dal Menu comandi frequenti dell'assieme.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Posiziona vincolo.

Indietro | Avanti