Bussola di iniezione

La bussola di iniezione è l'apertura attraverso cui il materiale plastico fuso viene iniettato nello stampo. La lavorazione Bussola di iniezione consente di creare una bussola di iniezione.

La bussola di iniezione è alloggiata nell'anello di centraggio. L'estremità è collegata ad un'apertura nel canale di alimentazione principale o direttamente alla matrice dello stampo, a seconda della configurazione. Il materiale plastico viene indirizzato dalla bussola di iniezione attraverso i canali di alimentazione fino alla matrice dello stampo passando per il punto di iniezione, oppure direttamente nella matrice.

Prima di posizionare la bussola di iniezione, identificare lo stampo base. Sono disponibili due metodi di posizionamento: Lineare e Dallo schizzo di canale di alimentazione. L'opzione Lineareconsente di posizionare la bussola di iniezione in relazione ai due spigoli lineari. L'opzione Dallo schizzo di canale di alimentazione consente di posizionare la bussola di iniezione in base al punto dell'estremità o a un punto appartenente alla geometria dello schizzo del canale di alimentazione.