Principale semi-isolato, Area di lavoro semi-isolata e Condiviso sono tutti progetti esistenti.
Si consiglia di utilizzare Autodesk Vault Basic per la gestione di progetti per più utenti. Nella Definizione guidata progetto, i tipi di progetto Semi-isolato e Condiviso non sono disponibili per default. Se si richiedono tipi di progetto esistenti, fare clic su
scheda Strumenti
gruppo Opzioni
Opzioni applicazione
scheda Generale. Selezionare la casella di controllo Abilita creazione di tipi di progetto esistenti.
Se la casella di controllo non è selezionata e Autodesk Vault Basic non è installato, la Definizione guidata progetto consente di creare solo un progetto Utente singolo.
Per evitare problemi di risoluzione dei file, i progetti utilizzano percorsi relativi anziché assoluti. I percorsi sono pertanto relativi alla posizione del file di progetto (al gruppo di lavoro per il progetto principale; all'area di lavoro per i progetti personali).
In qualsiasi tipo di progetto, dopo aver aperto un file nel browser, è possibile visualizzare lo stato di tutti i file salvati nel progetto e archiviare o estrarre i file. Dopo la nuova archiviazione dei file modificati, altri progettisti possono aggiornare i propri file per visualizzare le modifiche.
In un ambiente parzialmente isolato, i file condivisi vengono memorizzati in rete in un gruppo di lavoro. Un progetto principale semi-isolato specifica il gruppo di lavoro per i file condivisi e una o più librerie. Ogni membro del team di progettazione crea un progetto personale (area di lavoro in modalità Semi-isolato) per definire dove creare e modificare i file che vengono archiviati nel gruppo di lavoro condiviso. In ogni progetto personale è incluso il percorso del progetto principale, che consente di accedere automaticamente alle posizioni e alle librerie condivise.
I progettisti estraggono i file dal gruppo di lavoro condiviso dall'intero team di progettazione. Il file viene automaticamente copiato in un'area di lavoro personale (specificata nel progetto personale) a fini di modifica.
Con i progetti principali semi-isolati, fare riferimento ai componenti che non si trovano nell'area di lavoro personale dai percorsi di rete.I progetti condivisi sono appropriati per piccoli gruppi di progettazione con attività ben definite. Un progetto comune definisce i percorsi di ricerca del gruppo di lavoro e le librerie. Per ottenere i risultati migliori, non specificare alcun altro tipo di percorso di ricerca.
In un ambiente condiviso, i file condivisi vengono memorizzati nella rete in un gruppo di lavoro accessibile a tutti i progettisti. Tutti i membri del team di progettazione usano lo stesso progetto e archiviano ed estraggono i file dal gruppo di lavoro a fini di modifica. Non è definita alcuna area di lavoro.
I progettisti utilizzano file "in tempo reale" e non copie create nelle proprie aree di lavoro. La condivisione dei file implica che tutti aggiornino i propri assiemi per visualizzare le versioni più recenti dei file.