Inviare i file ad un servizio di stampa 3D

  1. Aprire un file Inventor. Prima di avviare il processo di stampa 3D, impostare i componenti nell'area grafica che si desidera includere nel file di esportazione richiesto. Utilizzare l'opzione Visibilità per includere tutti i componenti visibili nell'area grafica, oppure selezionare i componenti da includere.
  2. Fare clic su StampaInvia a servizio di stampa 3D.
  3. Nella finestra di dialogo Invia a servizio di stampa 3D, in Tipo file di esportazione, selezionare il tipo di file di esportazione desiderato dal menu a discesa: file STL (*.stl).
  4. Fare clic su Opzioni per visualizzare o regolare le opzioni per il file di esportazione.
  5. Nella finestra di dialogo Invia a servizio di stampa 3D, selezionare Tutti gli elementi visibili per includere tutti i componenti visibili nella finestra grafica. Specificare Selezione in modo da includere solo i componenti selezionati prima dell'avvio del processo di stampa 3D. Se viene selezionata l'opzione Tutti gli elementi visibili, tutte le preselezioni verranno ignorate.

    Tutti gli elementi visibili

    • Include tutti i corpi solidi visibili nell'area grafica.
    • Utilizzare l'opzione Visibilità per regolare i componenti visibili.
    • Se si sceglie questa opzione nel processo di stampa 3D, tutte le selezioni successive effettuate nell'area grafica saranno sostituite.

    Selezione

    • Include solo i corpi solidi selezionati prima dell'avvio del processo di stampa 3D.
    • Gli elementi selezionati vengono inclusi, indipendentemente dal fatto che siano visibili nell'area grafica.
  6. In Scala, scalare il modello per adattarlo all'inviluppo per la stampante 3D selezionata.
  7. Fare clic su Anteprima. Gli oggetti specificati da includere nel file di esportazione vengono visualizzati nell'area grafica in uno stato di tessellazione, in conformità con le impostazioni. Ruotare e ingrandire il modello da analizzare.

    Per regolare le impostazioni fare clic su Opzioni nella barra degli strumenti di Anteprima di stampa.

    Se i risultati dell'anteprima sono soddisfacenti, fare clic su Chiudi.

  8. Nella finestra di dialogo Invia a servizio di stampa 3D, fare clic su OK per accettare tutte le impostazioni e chiudere la finestra di dialogo.

    Il file viene salvato su disco ed è pronto per essere inviato al servizio di stampa 3D.

    Il browser Internet apre la pagina www.autodesk.com/autocad3dprinting-ita, dove è possibile scegliere un provider di stampa 3D.