Creazione di una vista di base

La prima vista creata in un nuovo disegno è una vista di base. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Posiziona viste gruppo Crea Base per aggiungere viste di base aggiuntive a un disegno.

Una vista di base rappresenta l'origine per le viste successive. Una vista di base:

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Posiziona viste gruppo Crea Base .
  2. Nella scheda Componente, impostare la vista:
    • Specificare il file di modello.
      Nota: è possibile creare una vista di una parte contenente solo schizzi. Gli schizzi 2D devono essere paralleli alla vista.
    • Selezionare l'orientamento della vista dall'elenco oppure fare clic su Vista personalizzata per impostare una vista non standard.
  3. Nella scheda Opzioni di visualizzazione, impostare le opzioni di riferimento e di visualizzazione per la vista. Le opzioni disponibili dipendono dal tipo di file usato per creare la vista.
  4. Impostare le opzioni supplementari:
    • Specificare la scala della vista e attivare o disattivare la visibilità dell'etichetta della vista nel disegno. Se necessario, fare clic su Modifica etichetta vista per modificare l'etichetta della vista nella finestra di dialogo Formatta testo.
    • Assicurarsi che la casella Crea viste proiettate immediatamente dopo la creazione di una vista di base sia selezionata, se si desidera creare una vista di base e le viste proiettate contemporaneamente.
  5. Nella finestra grafica, spostare l'anteprima nella posizione adatta e fare clic per posizionare la vista.
Nota: Parti con la struttura della distinta componenti impostata come riferimento non vengono incluse nella formula per la creazione della dimensione di default del riquadro d'ingombro della vista. Come risultato, le parti di riferimento possono essere ritagliate nelle viste del disegno. Per estendere le dimensioni del riquadro d'ingombro della vista, aumentare il valore del margine nella scheda Stato modello della finestra di dialogo Vista del disegno.
Suggerimento: I valori e le impostazioni di default nella finestra di dialogo Vista del disegno vengono definiti nella norma corrente e possono essere modificati mediante l'Editor stili e norme.

Procedura di creazione di una vista di base